Il lato Kiddo di Cinecittà

Vorreste portare i vostri bambini al cinema ma non c'è niente che vi ispiri? Facile: portateli dove il cinema si fa!

Che ne direste se invece di portare i vostri bimbi al cinema li portaste direttamente lì dove il cinema si fa?

Cinecittà lancia un'interessantissima iniziativa, Cinebimbicittà: durante il weekend, dalle 9 alle 18, si terranno presso gli studi di Cinecittà una serie di attività mirate a far conoscere il mondo della cinepresa ai più giovani (e anche alle loro famiglie, quindi approfittatene, genitori!). 

Come si costruisce un personaggio? Da dove nasce una scenografia? Come si gira un film? La magia dei costumi, la fantasia che prende vita, una storia che diventà verità sul grande schermo sono solo una parte delle fantastiche cose che si possono imparare lì dove i sogni prendono forma.

Cinebimbicittà è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni e ai loro genitori che potranno visitare gli studios in tranquillità mentre i bambini saranno accolti nei laboratori. Che aspettate?

Eleonora Del Frate

Ti è piaciuto

"Il lato Kiddo di Cinecittà"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!