Il grande libro di pirati e corsari, Valentina Edizioni

Affascinanti canaglie, i pirati sono anche sinonimo di avventura, leggende, scoperte: scoprire le storie raccontate con passione da Joan e Albert Vinyoli e illustrate dalle magiche mani di Xosè Tomàs, Valentina Edizioni
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Joan e Albert Vinyoli (illustrazioni di Xosé Tomás), Il grande libro di pirati e corsari, Valentina Edizioni 

Avete amato gli esploratori di cui vi ho parlato dopo aver letto Il grande libro degli esploratori? Allora non potete perdervi questo dedicato ai pirati e ai corsari! L’estate presto arriverà e anche le giornate al mare, cosa c’è di meglio che leggere delle avventure marinare di un gruppo di uomini coraggiosi e senza scrupoli?

Affascinanti canaglie, i pirati sono anche sinonimo di avventura, leggende, scoperte: scoprire le storie raccontate con passione da Joan e Albert Vinyoli e illustrate dalle magiche mani di Xosé Tomás vi trasporterà in un mondo lontano e vicino, fatto di tesori nascosti, Jolly Roger (la bandiera nera col teschio), tradimenti, coraggio, dobloni d’oro, inseguimenti, tempeste, fantasmi e creature mostruose.

Dove c’è il mare, ci sono i pirati.
(Proverbio greco)

Si susseguiranno le storie di pirati realmente esistiti e di quelli resi vivi dalle penne di famosi scrittori, come Conrad, ad esempio, che ha scritto del pirata Peyrol, coraggioso, generoso, orgoglioso, libero, che preferì essere ucciso piuttosto che essere fatto prigionero. Conoscerete, poi, il Corsaro Nero di Salgari, a bordo del Rayo, la sua nave e La regina dei Caraibi, dello stesso autore, in cui il Corsaro Nero s’innamora follemente di Honorata, la regina dei Caraibi.

Seguono poi le storie di Soledad Acosta de Samper e del suo Ormaechea che, accusato di aver rubato dei gioielli, si arruola fra i pirati di Robert Baal, diventandone la vedetta o Edward Teach, il flagello delle colonie americane, conosciuto come Barbanera o, ancora, l’orribile Capitano Sharkey di Conan Doyle, a bordo della sua Happy Delivery, che, tra attacchi e ammutinamenti, s’imbatte in una bellissima prigioniera che nasconde un turpe segreto. Solcherete i mari a bordo di una nave pirata e vivrete una terribile e spaventosa avventura, avvistando un vascello fantasma.

Tantissime avventure vi attendono in questo meraviglioso volume cartonato, arricchito di storie, poesie e schede informative e dalla coinvolgente esperienza della realtà aumentata: basta scaricare sul proprio telefono la app e le pagine del libro prenderanno vita con tantissimi contenuti interessanti e nuovi giochi.
Un libro da leggere e rileggere, munitevi di foglio e penna perché vi verrà voglia di leggere tutti i romanzi elencati!

Ti è piaciuto

"Il grande libro di pirati e corsari, Valentina Edizioni"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Achille cane quadrato, copertina

Achille cane quadrato

Il cagnolino Achille ci racconta come ha trovato la sua forma un pò inconsueta, ma assolutamente felice.

una mela al giorno nomos

Una mela al giorno

“Tradurre è tradire e spesso tradurre è come avere una dentiera e non i denti veri, oppure è come indossare la parrucca o altre protesi

Tenere_NE

Teneré

Siamo in Tunisia. Teneré, un giovane fennec, fugge dallo zoo e si nasconde nello zaino di Matteo, che è in vacanza con i genitori. Tra il bambino e l’animale comincia un’amicizia davvero speciale, tra oasi e dune, personaggi loschi e storie dimenticate, inseguimenti e voglia di libertà.

mi ricordo di te giunti

Mi ricordo di te

Una storia sulla dolcezza dei ricordi tra un nonno e la sua nipotina

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!