Il Castoro Edizioni vi aspetta a Bookcity!

BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano che ha l'obiettivo di mettere al centro dell'attenzione la lettura, i libri e il lettore come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura. Nel 2012 il Comitato Promotore e l’Assessorato alla Cultura hanno chiamato a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso con una serie di eventi diffusi sul territorio urbano.
Il Castoro parteciperà a questa iniziativa con due spettacoli per piccoli e grandi che si terranno domenica 24 novembre con il seguente programma:

Pinocchio con quest'occhio alle ore 11:00  al Nuovo Teatro Ariberto.
E' un concerto spettacolo con un trio di musicisti “DOC” capitanati dal maestro rocker Carlo Biglioli, in arte Skizzo, cantante della band “La Famiglia Rossi”.
Uno spettacolo travolgente che mescola recitazione e musica, animazione e narrazione. Skizzo, maestro d’asilo, rocker e cantautore, racconta a piccoli e grandi la storia del burattino più famoso del mondo, servendosi di quindici canzoni irresistibili, allegre, poetiche e divertenti, scritte con i suoi piccoli alunni. Ad affiancarlo sul palco due professionisti della musica e dell’animazione per l’infanzia, come Valerio Baggio e Herbert Bussini. 
Lo spettacolo è rivolto a bambini di tutte le età. 

Superstar da Cinemà alle ore 15:00 presso lo Spazio Oberdan.
E' un corso istantaneo di recitazione e atteggiamento con Francesco Mastrandrea, attore, e Andrea Valente, scrittore
Come si cammina alla Charlot? Come ci si atteggia alla Marilyn? E come è il passo di John Wayne? Sguardi languidi, occhi di ghiaccio, espressioni tenebrose… Che voce aveva Fankenstein? Come parlava C3PO? E i sussurri di Jessica Rabbitt? Come si muore, senza morire davvero? E la mitica scena del bacio?! Tutto questo e chissà cos’altro in un corso di recitazione un po’ così, con uno scrittore che le cose le racconta e un attore vero che le mette in scena. Lo spettacolo è tratto dal libro La famiglia Cinemà di Andrea Valente, Illustrazioni di Julia Binfield (Il Castoro).
Lo spettacolo è rivolto a bambini dai  anni in su e agli adulti. 

Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito

Per qualsiasi informazione: http://www.bookcitymilano.it

L'autore di questo post

Nessun commento su "Il Castoro Edizioni vi aspetta a Bookcity!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *