Grande atlante degli animali

Un atro volume Editoriale Scienza per piccoli, futuri scienziati: "Il Grande Atlante degli Animali"
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Anne Rooney
Illustrazioni: Lucy Rose
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Editoriale Scienza, la casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per bambini e ragazzi, propone un altro volume immancabile nelle librerie di tutti i piccoli, futuri scienziati.

Il Grande Atlante degli Animali è un libro semplicemente meraviglioso, sia per l’argomento che tratta, il mondo animale e il Pianeta Terra, che per la maniera in cui è trattato, con tantissime informazioni sorprendenti da cercare e scoprire nel corso di un viaggio fatto di immagini, alette da sollevare e mappe coloratissime.

Anne Rooney è l’autrice dei bellissimi testi, mentre le magnifiche illustrazioni sono a cura di Lucy Rose.

Formato grande, tante informazioni

32 pagine in cartoncino e un formato di 27,5 x 25,4 cm, una cura meticolosa nella composizione dei testi e nel bilanciamento tra informazioni scritte e bellissime immagini, rendono questo volume una piccola perla nel panorama dei libri di divulgazione scientifica per ragazzi, capace di appassionare anche gli adulti più smaliziati, che si ritroveranno a contatto con un mondo troppo spesso dimenticato: quello della natura.

Il viaggio attraversa tutti i continenti, dove il piccolo esploratore potrà fare la conoscenza della fauna locale, innamorarsi dei luoghi, scoprire le curiosità del mondo animale, le difficoltà e i pericoli, troppo spesso costituiti dall’Uomo.

Piccoli scienziati sognatori

Un volume capace di trasmettere passione e amore per il Pianeta e i suoi abitanti, ricchissimo di illustrazioni e foto a grandezza naturale e con un testo semplice e chiaro, accessibilissimo ai giovani lettori dagli 8 anni in su cui è dedicato.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: i volumi di Editoriale Scienza andrebbero collezionati tutti, fanno bene al cuore e soprattutto alla mente dei più piccoli, perché sono fatti di scienza, storia, arte, conoscenza e cose molto concrete, ma racchiudono fra le pagine la magia del sogno. Trasmettono ai più piccoli l’idea che potranno diventare ciò che vogliono, se solo continueranno a leggere e informarsi con passione e divertendosi.

Ti è piaciuto

"Grande atlante degli animali"?

Allora potrebbe interessarti anche...

robot

Perché i robot sono stupidi?

La robotica spiegata ai bambini da Federico Taddia e dalla ricercatrice Barbara Mazzolai, un argomento di grande attualità reso accessibile ai giovanissimi.

archeo

Scava con Archeokids. Il manuale del giovane archeologo

Che cos’è l’archeologia? Come si diventa archeologi? Che cosa si intende per stratigrafia? Scritto da cinque appassionati archeologi, “Scava con Archeokids” racconta ai bambini una delle professioni più affascinanti di sempre.

tra foglie e fogli

Tra foglie e fogli. Il mio erbario

Trifoglio, rosa selvatica, acero campestre, sambuco, papavero, iperico, salice bianco… queste e altre piante sono le protagoniste di un vero e proprio erbario (ma non solo!) dedicato ai piccoli esploratori della natura.

bianco-e-nero

Bianco e nero

“Bianco e nero” è un libro per neonati firmato dalla fotografa statunitense Tana Hoban.
Realizzato tenendo conto della capacità visiva dei bambini di pochi mesi, è un valido strumento per attivare la loro attenzione, nonché per farli familiarizzare con l’oggetto libro.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!