Il GGG presto in un film!

Il GGG, il Grande Gigante Gentile, una delle più celebri opere di Roald Dahl, diverrà finalmente un film per la regia di Steven Spielberg.

La notizia circola in rete da un bel po’, ma questa volta pare accadrà sul serio: il GGG, il Grande Gigante Gentile, una delle più celebri opere di Roald Dahl, diverrà finalmente un film.

I diritti della storia erano stati acquistati dalla Dreamworks già nel 2011, ma è solo quest’anno che la notizia pare imminente: sarà Steven Spielberg il regista prescelto, insieme a Kathleen Kennedy e Melissa Mathison (colei che ha sceneggiato E.T.!)  per la produzione e l’adattamento.

Chi non ha mai letto questo dolcissimo romanzo, potrà quindi mettersi in pari da ora, scovando una delle figure più curiose e divertenti dell’immaginario di Dahl. Il GGG infatti non è il classico gigante cattivo e crudele: vegetariano, si nutre di soli cetrionzoli e sciroppo e non ha nulla a che spartire coi colleghi, i terribili Inghiotticicciaviva, Ciuccia Budella e Spella Fanciulle, mangiatori di uomini. A conoscere con noi il GGG c’è Sofia, una bambina che viene trascinata nel Paese dei Giganti durante l’Ora delle Ombre, in una notte in cui ahimé non riesce a prendere sonno, e guarda fuori dalla finestra in cerca di pace.

Tra i due si instaurerà un legame che li porterà a combattere proprio queste crudeli figure, arrivando a chiedere aiuto persino alla Regina d’Inghilterra!

Del GGG è stato fatto un cartone animato, nel 1989, mai distribuito in Italia.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=z1cn-DaMxVA&feature=share&list=PLrRxiQvX_JCsoDholuCer6NhSykPGtjWx]

Ora non resta che attendere la versione cinematografica, che certamente avrà quel tocco suggestivo e magico tipico del cinema di Spielberg e che non vediamo l’ora di scoprire.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!