Festeggiamo i papà in libreria: via con i laboratori!

Tra pochi giorni (il 19 marzo) è la festa del papà, non dimenticatelo! Se siete a Roma ci sono tante occasioni per festeggiare con laboratori in libreria.

Ve lo ricordate vero che il 19 marzo è la festa del papà? Non so se si usa ancora oltre gli anni dell’asilo ma io mi ricordo che ai miei tempi (argh cosa ho detto!) si facevano a scuola- anche alle elementari- dei gran bei lavoretti da consegnare al fortunato papà il giorno della sua festa, magari accompagnati da una letterina nascosta sotto il piatto a tavola (sembrano secoli fa). In realtà i risultati erano discutibili e a volte le letterine un po’ troppo smielate e piene di promesse non proprio veritiere (diciamo che i testi erano abbastanza teleguidati dalla maestra) ma mio papà apprezzava tutti gli anni.

Ai papà fa sempre piacere ricevere un regalino che faccia loro capire quanto gli vogliamo bene o magari sarebbero contenti di trovare un ritaglio di tempo per fare qualcosa di bello e divertente insieme ai loro kids. Un’idea può venire dalla librerie specializzate per bambini che organizzano laboratori e attività per fare sorpresine e lavoretti simpatici e creativi, oppure letture a tema da vivere insieme al proprio papà per la sua festa.

Vi segnalo a proposito qualche evento per papà e kids che abitano a Roma.

Alla libreria Giunti al punto (piazza Santi Apostoli 59/65) domenica 17 marzo alle 17.30 c’è Ti voglio bene papà. Letture animate dedicate ai papà ed un momento creativo per fare una bella sorpresa da regalare. Per bambini dai 4 agli 8 anni. Ingresso gratuito.

festadelpapa giunti al punto

festa del papà bottega delle storieAlla Bottega delle storie (via Carlo Caneva 52), libreria per bambini aperta da pochi mesi, ci sono ben due appuntamenti. Lunedi 18 marzo alle 17 è il turno dei più piccolini da 1 a 3 anni con “Papino penso a te” che si potranno cimentare nella costruzione di un piccolo regalino per il loro papà. Martedi 19 marzo alle 17,45 invece c’è “Il mio eroe..papà!”: divertentissime letture animate per festeggiare tutti i papà e un laboratorio da non perdere. Portate in libreria una foto del vostro papà(in cui è venuto bene eh!) e insieme alle libraie potrete trasformarlo in un eroe di carta. L’attività è destinata a bambini dai 3 ai 6 anni. (costo 8 euro e prenotazione necessaria).

Alla libreria Koob (via Luigi Poletti 2) sabato 16 marzo alle 11 si tiene il laboratorio “Un cappello magico per il mio papà!” destinato a kids dai 5 anni. Qui potrete divertirvi a costruire un brillantissimo cappello magico pieno di sorprese per il vostro papà e ridere a vederlo indossare questo bellissimo accessorio. Prenotazione obbligatoria e costo di 10 euro.

Da “Ponte ponente (via Mondovì 19-21) il 19 marzo alle 18 potete fare una scorpacciata di letture per regalare al fortunato papà tante storie da raccontare ad alta voce. Il laboratorio è a cura dell’associazione Il semaforo blu. Il costo è di 6 euro e l’età consigliata è dai 3 anni. 

Avete trovato quello che fa per voi? Allora tutti in libreria a divertirsi e auguri a tutti i papà!

 

Ti è piaciuto

"Festeggiamo i papà in libreria: via con i laboratori!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!