Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Ecco un giardino…

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

ecco un giardino

Ecco un giardino…, Hector Dexet (Lapis)

 

Ecco un giardino… straordinario!

I punti di sospensione nel titolo del libro di Hector Dextet fanno il loro dovere nel creare l’attesa prima dell’ingresso, aprendo le pagine del cartonato, in un mondo pieno di vita.

Ad osservarlo (oltre al piccolo lettore), c’è il viso pieno di meraviglia di un bambino che si trova con gli occhi spalancati davanti allo spettacolo della natura.

C’è un albero dal vecchio tronco, al cui interno un gufo cerca (inutilmente) di chiuder occhio. Sotto le foglie, con i colori di ogni stagione (verdi, gialle e rosse) si nascondono tanti piccoli animali, ragni, coccinelle, bruchi; dopo un sonnellino, un bruco si risveglia farfalla; le briciole dei picnic fanno contente tutte le formiche, un ragno tende la sua trappola…

Guardare la vita del giardino da vicino è una fonte inesauribile di sorprese da esplorare e ri-esplorare.

Il libro cartonato, per i bambini dai due anni circa, attraverso buchi o ritagli di varie forme,  gioca in ogni pagina con la doppia pagina successiva, svelando qualche piccolo mistero o sorprendendoci  con l’inaspettato.

Colori pieni e vivi, giochi di linee e forme per guardare la natura con gli occhi meravigliati di chi scopre qualcosa per la prima volta, per non dimenticarne lo spettacolo (ad ogni età).

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!