Due super appuntamenti con Hervè Tullet

Il 21 e il 22 settembre Hervè Tullet sarà a Milano e a Venezia per due appuntamenti all'insegna della creatività e dell'allegria. Save the date!

Prendete l’agenda o lo smartphone e segnatevi queste date: 21 e 22 settembre. Cosa succede? Hervè Tullet, il maestro dei libri per bambini in età prescolare, sarà in Italia per due laboratori.  Il 21 settembre a Venezia e il 22 a Milano, sempre in collaborazione con Electa.

Se non avete- direi imperdonabilmente- mai letto uno dei suoi libri che sono un’esperienza creativa di gioco ed immaginazione avete l’occasione per fare scorta in libreria e rimediare andando preparati all’appuntamento. Hervè Tullet è un autore ed illustratore francese che ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’editoria per l’infanzia nel 1994  e ci ha deliziato con libri come “Il gioco del buio”, “Un libro” (vincitore del premio Andersen 2010 come miglior libro fatto ad arte), “I cinque sensi”, “Il gioco delle differenze”, “Il gioco dei colori”, “Il gioco delle combinazioni”, “il gioco delle ombre”, “Io sono blop” e tanti altri. Tutti originalissimi e molto più che semplici libri. Sono infatti libri-gioco incentrati su una concezione interattiva della lettura volta a stimolare la fantasia, l’immaginazione e la curiosità di piccole menti in crescita.

L’appuntamento per sabato 21 settembre è al Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia alle 15. Tullet aprirà il programma di St_art per tutti, un progetto ricco di attività culturali del sabato, con un pomeriggio per bambini e famiglie tutto all’insegna del colore, dell’allegria, della fantasia e del gioco che sicuramente vi rimarrà impresso.  Musica, letture e poi merenda per tutti.

Domenica 22 settembre a Milano invece l’incontro avverrà nel padiglione aeronavale del Museo Nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci. Qui 400 partecipanti tra i 4 e i 100 anni potranno dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività su metri e metri di carta srotolata per terra armati di tempere e pennelli sotto la guida delle indicazioni di Hervè Tullet. Quindi mi raccomando non andate col vestito buono che ci si sporcherà le mani e non solo! E prima dell’atelier di improvvisazione Tullet leggerà uno dei suoi libri.

Non fatevi scappare questi due appuntamenti unici!

 

Ti è piaciuto

"Due super appuntamenti con Hervè Tullet"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!