Ditamatte Forme, la nuova app per i piccoli nativi digitali

Nasce Ditamatte Forme, la nuova app per imparare divertendosi, dedicata ai piccoli nativi digitali

JekoLab, azienda specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia ha lanciato Ditamatte Forme, la nuova app dedicata ai piccoli nativi digitali che non sanno ancora leggere e scrivere.
Ditamatte Forme è parte di Ditamatte, la collana di app da colorare con le dita disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese, che funziona su iPad, iPhone e iPod Touch e su dispositivi Android.
 
La nuova app consente ai bambini di conoscere una forma e imparare come si chiama, ma anche di ritrovare le forme nello spazio e nella vita reale: il cerchio diventa una palla, il triangolo una fetta di formaggio, il rettangolo il perimetro di una finestra, la spirale l'interno di un lecca lecca. Questa modalità consente, oltre a colorare la forma e sentirne il nome, di svelare un disegno in cui la stessa forma è riconoscibile in un oggetto reale.
 
La nuova app è la terza di una serie, Ditamatte Numeri e Ditamatte Alfabeto, che lasciano spazio alla manipolazione e a un’esperienza di gioco intuitiva e accattivante, arricchita da effetti sonori divertenti e grafiche originali. Le attività ludiche dell’applicazione potenziano il processo di apprendimento: una volta terminato di colorare la forma sullo schermo, è possibile ascoltarne il nome nelle diverse lingue. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente che fa di questo album da disegno innovativo il compagno ideale di ogni bimbo, per cimentarsi in autonomia o con il supporto dei genitori.
 
La collana Ditamatte nasce per spiegare in modo divertente e coinvolgente concetti quali volare e galleggiare e per introdurre i più piccoli a materie quali la matematica e la geometria. Sfiorando lo schermo, gli oggetti prendono vita animandosi in fantastici album da disegno digitali da colorare. Il tutto accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente.
 
Ditamatte Forme è scaricabile da AppStore al prezzo di 0,89 euro e da Google Play a 1,08 euro.

Guarda il video di presentazione:
http://www.youtube.com/watch?v=JuF75zPDBqc

Ti è piaciuto

"Ditamatte Forme, la nuova app per i piccoli nativi digitali"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!