Dal Giappone a Torino, la moda dei Neko cafè

Ma cosa sono i Neko Cafè? Locali a tematica felina dove i veri proprietari sono proprio i gatti.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Il primo bar dei gatti ha aperto i primi di aprile a Torino.

Ma cosa sono i Neko Cafè? Locali a tematica felina dove i veri proprietari sono proprio i gatti. I clienti, oltre che godersi un momento di relax da salotto, potranno coccolare e giocare con i simpatici mici che si aggirano in libertà per il cafè.

Il Neko Café di Torino è il primo di una serie di locali, sempre con il marchio Neko, che apriranno in tutta la penisola ed è una sala da tè, una caffetteria nel quale bipedi e quadrupedi interascono, pur avendo ognuno i loro spazi dedicati. I gatti provengono tutti da segnalazioni di abbandono o da gattili e sono seguiti costantemente da un veterinario. Hanno una stanza creata appositamente per loro, una vera e propria camera con giochi, soffici cuscini, lettini e percorsi per le loro arrampicate sulle pareti.

I micini sono 7 e si chiamano: Lotte, Werther, Matisse, Max, Felix, Bernard e Faust.

In più il Neko Café di Torino ospiterà un fitto programma di eventi per grandi e piccini. Mostre fotografiche e pittoriche, presentazioni letterarie, workshop creativi e incontri con veterinari sono solo alcune delle attività promosse dal locale, che lancerà anche un Club del Libro e un servizio Bookcrossing.

Il Neko Cat cafè si trova in via Napione 33 e potete seguire tutti gli eventi su Facebook.

Ecco alcuni scatti fatti durante il primo mese di apertura!

Ti è piaciuto

"Dal Giappone a Torino, la moda dei Neko cafè"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!