Celle Ligure è in festa per i Kids!

Celle Ligure festeggia il ponte del 25 aprile con un sacco di iniziative divertenti per i Kids!

Ieri hanno costruito pannelli tridimensionali con materiale povero, oggi si continua con la realizzazione di giochi, cavalli e draghi da cavalcare, animaletti con le ruote fatti con cartone e legno, e domani e dopo con i disegni su tante lavagne personali che ognuno porterà con sé. A Celle Ligure, in provincia di Savona, il ponte del 25 aprile si festeggia con tante fantastiche attività tutte dedicate ai bambini. Quattro giorni di giochi, laboratori, danza, magia e spettacoli. 

Organizzata dal Consorzio Promotur, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Fondazione Benefica Francesco Spotorno, la manifestazione si prepara a festeggiare il ponte del 25 aprile, coinvolgerà tutto il Centro storico, con spettacoli ed animazione lungo le vie e nelle piazzette più suggestive, artisti di strada, laboratori per i più piccoli, prodotti tipici ed artigianato e molte altre sorprese.

Aprirà la manifestazione Valentina Biletta con i suoi quattro diversi laboratori sul lungomare Crocetta: Riciclart’è, per realizzare grandi pannelli con materiale povero, Aspettando giochiamo insieme, che prevede la realizzazione di una struttura in pallet, che sarà installata in via Boagno durante la manifestazione “Giochiamo Insieme” dal 18 al 20 maggio, Giocando a mondo per costruire giochi e pupazzi, e infine Una lavagna tutta per me, che consiste nel disegnare ed esprimere ciò che si pensa su una lavagna personalizzata, in cartone, con la sagoma di ciò che ogni bambino preferisce. 

In Piazza Arecco, sul lungomare Colombo sarà la sede della Baby Dance sia giovedì 25 che venerdì 26, con una simpatica animatrice che insegnerà a grandi e piccoli i passi di divertenti balli di gruppo, mentre piazza Sisto IV si trasformerà, nel pomeriggio di venerdì e domenica, in un set per il Face Painting con Erika Gallo. 

Oggi e domenica, il centro storico sarà animato dagli artisti di strada, con spettacoli itineranti di trampolieri, clown, giocolieri e maghi, tra numeri ad effetto, gag e sketch comici, palline e clave, street magic, bolle di sapone giganti e palloncini colorati, tutto a cura dell'Associazione Via Del Campo.

Domani, invece, è la volta di La soglia di un mondo incantato, uno spettacolo di danza, teatro e musica ispirato al musical Mary Poppins e al mondo Disney, a cura di Controrilievi Performing Arts, con la collaborazione di Marzia Pistacchio, Edo Pampuro e Loneliest Vocal Ensemble. I bambini potranno disegnare e ritagliare gli abiti per la loro Mary Poppins, e poi, in un viaggio immaginario, recarsi a Londra dove incontrare la dolcissima tata, l'eclettico Bert, acrobatici spazzacamini, bellissime danzatrici, giovani allievi di HipHop e danza moderna. Il viaggio non termina a Londra, ma prosegue verso Parigi, dove verrà messo in scena lo spettacolo musicale Disney InCanto del gruppo vocale Loneliest Vocal Ensemble, ispirato alle colonne sonore dei cartoni animati più famosi della storia. Lo spettacolo è un vero e proprio percorso musicale attraverso le favole più famose, di cui viene narrata la trama, coinvolgendo il piccolo pubblico con giochi sull’origine dei brani -alcuni dei quali composti da famosi autori di musica classica e jazz- sul contesto storico e l’ambientazione delle storie, in modo da introdurre i piccoli alla musica colta, divertendosi.

Allora che aspettiamo? Tutti a Celle, questo fine settimana!

 

 

Ti è piaciuto

"Celle Ligure è in festa per i Kids!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!