C’è un orango nella mia cameretta (Editoriale Scienza)

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

c'è un orango nella mia cameretta

James Sellick, C’è un orango nella mia cameretta, Editoriale Scienza

James Sellick firma questo volume splendido portato in Italia da Editoriale Scienza, realizzato in collaborazione con Greenpeace e illustrato da Frann Preston-Gannon, che racconta di un cucciolo di orango che si ritrova di colpo nella stanzetta di una bimba e la mette a soqquadro.

La bambina non è molto felice di questo piccolo intruso che distrugge tutto ciò che le appartiene, inoltre si sente a disagio, per cui cerca di mandarlo via. Ma prima gli chiede come si è ritrovato lì, con lei.

Il piccolo orango inizia a raccontare: c’erano degli uomini nella sua foresta, volevano produrre olio di palma…

Uno storia bellissima, che inizia con il punto di vista della bambina, prosegue con quello del piccolo orango e si conclude con un punto di vista comune, universale, in cui tutti sono invitati a combattere per la stessa causa: salvare il pianeta, perché è bellissimo e perché appartiene a tutti.

Questa storia nasce come corto animato raccontato dall’attrice Emma Thompson (che infatti ne firma anche l’introduzione), doveva essere la  pubblicità di Natale di una catena di supermercati inglese (i primi a bandire dai loro scaffali l’olio di palma) ma è stato censurato perché considerato “troppo politico”.

Di politico, però, questo albo cartonato e splendidamente illustrato ha ben poco: ci troverete dentro, invece, tanto buon senso, amore per il futuro, quello del pianeta e quindi anche il nostro.

 

Ti è piaciuto

"C’è un orango nella mia cameretta (Editoriale Scienza)"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Beisler-Buchholz-Cè-un-tempo-per-ogni-cosa-cover-HD

C’è un tempo per ogni cosa

Ispirato dai celebri versi dell’Ecclesiaste, Quint Buchholz riflette sul tempo e sul suo incessante incedere con tavole visionarie e simboliche, di grande intensità.

alfabetiere

Alfabetiere delle fiabe

Alcune storie non smetteranno mai di essere raccontate.
Un volume prezioso, per testi e illustrazioni, opera di Fabian Negrin.

passione libri

Passione Libri

Un libro può avere dei poteri straordinari. Tutti gli affetti da “Passione Libri” lo sanno benissimo e lo hanno sperimentato, come la protagonista delle vignette di Debbie Tung.

gamba di legno mio zio

La gamba di legno di mio zio

Nei libri si possono trovare avventure nei sette mari, ma a volte capita anche che capitani dalla gamba di legno bussino alla porta di casa…

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!