Cara Bertilla… A bordo del sottomarino

Bertilla ha un grande sogno: esplorare il fondo degli oceani, dove spera di incontrare tante creature straordinarie. Soprattutto il calamaro gigante, grande come una casa. Per farlo, però, ha bisogno d’aiuto.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Clémentine Mélois
Illustrazioni: Rudy Spiessert
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Bertilla ha un grande sogno: partire in viaggio sotto i mari a bordo di un sottomarino.

Il suo migliore amico Yunis, che è bravissimo nel fai da te, ha l’incarico di costruire questo stupefacente mezzo, che porterà Bertilla negli abissi più profondi dove lei spera di scorgere creature gigantesche, come i calamari giganti!

Mentre Yunis lavora all’INTREPIDO (questo il nome del loro sottomarino), Bertilla deve risolvere un problemino: i suoi genitori non vogliono che parta da sola.

Allora l’ingegnosa Bertilla si mette subito a scrivere al maggiore esperto al mondo di mari, l’attore Jean-Marc Beubar, bravissimo a trattenere il respiro sott’acqua. 

Se lui la potesse accompagnare nel suo viaggio nei profondi abissi, allora i suoi genitori la lascerebbero sicuramente partire!

Impedimenti

La lettera che Bertilla indirizza a Jean-Marc Beubar viene intercettata dall’assistente personale dell’attore che la ringrazia e la saluta frettolosamente. Per fortuna però Marta, la figlia dell’attore trova la lettera ed entusiasta del viaggio in sottomarino inizia a scrivere a Bertilla…

Bertilla sogna di passare l'estate in un sottomarino, alla ricerca di calamari giganti. Gli imprevisti sono tanti, ma la nostra protagonista non si lascia abbattere!

Mentre le due diventano rapidamente amiche, Yunis scrive una lettera allarmante a Bertilla riguardo all’INTREPIDO: dei ladri hanno svaligiato il suo laboratorio e i progetti del loro sottomarino sono spariti…

La vicenda è molto sospettosa, tanto da far intervenire un giornalista che si metterà sulle tracce dei ladri.

Lettere, lettere, lettere

Edito da Babalibri, questo divertente racconto scritto in maniera epistolare da Clémentine Mélois e illustrato da Rudy Spiessert, trascina il lettore in un’avventura dietro l’altra. 

Ogni lettera è come il pezzo di un puzzle: le vicende di Bertilla e dei suoi amici vengono raccontate in maniera spiritosa e coinvolgente, fino al gran finale che strappa al lettore l’ennesimo sorriso.

Ti è piaciuto

"Cara Bertilla… A bordo del sottomarino"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Favole - Babalibri

Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all’audiolibro incorporato.

Piccolo Pittore-Babalibri

Piccolo pittore

Per Natale Étienne riceve un regalo inaspettato: una scatola di acquerelli. Il piccolo protagonista scoprirà presto che si tratta di acquerelli magici!

cop-1091x1536

Lucky Joey

Lo scoiattolo Joey vive in un grande parco di New York. Fa il lavavetri sui grattacieli, uno dei lavori più rischiosi in città. Quando la fortuna d’improvviso lo abbandona, i suoi sogni, condivisi con la fidanzata Lena, sfumano nell’arco di poche ore. Sarà l’amicizia di un grande orso buono a regalargli un sogno ancora più bello.

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!