“Ben Svolti”, un nuovo modo per leggere i classici

Casa editrice:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

img2092-gGallucci Editore ha avuto un’idea davvero originale: prendere i classici più amati della letteratura, riadattarli per ragazzi e con 14 tavole splendidamente illustrate da artisti come Yelena Bryksenkova e Becca Stadtlander riuscire a coinvolgere il pubblico dei giovani e invogliarli ad una lettura alternativa, ma che dico alternativa! A fisarmonica!

Infatti, I Ben Svolti, questo è il nome della collana, sono stampati su di un’unica pagina che grazie alla giusta piegatura diventa una fisarmonica tutta da leggere!

I titoli a disposizione sul sito di Gallucci, per il momento, sono: Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, Orgoglio e Pregiudizio di di Jane Austen e Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol.

I punti di forza di questa collana sono:

  • la trama scena per scena
  • gli estratti dal testo originale
  • il riassunto in 30 secondi
  • i personaggi

 

Ho avuto il piacere di poter leggere e provare con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, riassunto in 30 secondi, descritto con 5 parole e svolto in 14 tavole dall’artista russa Yelena Bryksenkova, con una interpretazione originale e sorprendente dei protagonisti creati da Carrol.

Ho beccato il Bianconiglio che correva con dietro la piccola Alice, giù per la tana, attraverso un mare di lacrime e via a prendere un té con il Cappellaio Matto ma attenzione a non farsi tagliare la testa dalla Regina di Cuori! Su e giù per la fisarmonica a colori con le citazioni originali di Lewis Carrol, è stato un bel viaggio che sa anche tanto di gioco.

Ottimo da leggere in compagnia con i più piccoli, per tenere i lati della fisarmonica e incentivare alla lettura dell’opera completa i più grandicelli.

Bella edizione per collezionisti, curata nei minimi dettagli. Assolutamente da recuperare la collana completa.

Ti è piaciuto

"“Ben Svolti”, un nuovo modo per leggere i classici"?

Allora potrebbe interessarti anche...

albero dei ricordi

L’albero dei ricordi (Gallucci)

Britta Teckentrup, L’albero dei ricordi, Gallucci Quanto può essere difficile parlare di perdita e di lutto? A volte, anche da adulti, non si trovano le parole

quanti_baci

Quanti baci (Gallucci)

Delphine Chedru, Quanti baci, Gallucci Si può imparare a contare in tanti modi. Il primo che viene in mente e che ci accompagna spesso anche

Flauto Magico copertina.ai

Il flauto magico – Le Storie dall’Opera

Pronti per una serata all’Opera? Per un posto in prima fila potete presentarvi anche in pigiama, perché l’importante è mettersi comodi e lasciarsi trasportare dalle

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!