Battlefields: la storia a fumetti

Oggi parliamo di fumetti, ma particolari: l'età consigliata per la lettura è di almeno 16 anni, per cui piccoli kiddi, mettetevi le manine su gli occhi!
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Oggi parliamo di fumetti, ma particolari: l'età consigliata per la lettura è di almeno 16 anni, per cui piccoli kiddi, mettetevi le manine su gli occhi se siete piccini!

Il nostro ospite di oggi è Battlefields, il nuovo titolo sceneggiato da Garth Ennis, celeberrimo sceneggiatore che tutti i giovani appassionati di Marvel & DC riconosceranno dal nome. Per Vertigo (in Italia Magic Press Edizioni) ha rilasciato questa serie di volumi autoconclusivi che parlano per l'appunto di campi di battaglia.

La guerra, in qualsiasi epoca, è tragica e terribile, ma in particolar modo contiene tante piccole storie e soprattutto le tragedie e le miserie umane.

Il primo volume di Battlefields parla delle Streghe della notte, donne russe che per evitare l'invasione nazista nel loro paese, diventano piloti di caccia bombardieri e rischiano la vita per proteggere se stesse, i loro compagni e la loro patria.

Nel secondo episodio invece la protagonista è una donna inglese, sopravvissuta alle violenze dell'esercito giapponese, che racconta la propria storia all'amato prima di suicidarsi per il dolore e i ricordi della guerra.

Una serie dura e intrisa di violenza (non sarebbe Garth Ennis), ma con una sensibilità incredibile rivolta al mondo femminile.

Ti è piaciuto

"Battlefields: la storia a fumetti"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Beisler-Buchholz-Cè-un-tempo-per-ogni-cosa-cover-HD

C’è un tempo per ogni cosa

Ispirato dai celebri versi dell’Ecclesiaste, Quint Buchholz riflette sul tempo e sul suo incessante incedere con tavole visionarie e simboliche, di grande intensità.

alfabetiere

Alfabetiere delle fiabe

Alcune storie non smetteranno mai di essere raccontate.
Un volume prezioso, per testi e illustrazioni, opera di Fabian Negrin.

passione libri

Passione Libri

Un libro può avere dei poteri straordinari. Tutti gli affetti da “Passione Libri” lo sanno benissimo e lo hanno sperimentato, come la protagonista delle vignette di Debbie Tung.

gamba di legno mio zio

La gamba di legno di mio zio

Nei libri si possono trovare avventure nei sette mari, ma a volte capita anche che capitani dalla gamba di legno bussino alla porta di casa…

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!