Basileo: un’app mitica!

Chi ha sconfitto il Minotauro? Basileo! Chi è Basileo? Un piccolo centauro protagonista di un'app che racconta i miti greci ai bambini.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Per tutto l’anno scorso mi sono occupata di miti greci nella rubrica Sei un mito, quindi, non appena ho saputo dell’uscita di questa nuova e originalissima app non potevo non occuparmene super volentieri. Sto parlando di Basileo, un’app educativa che racconta i miti greci ai bambini. Ne è protagonista un centauro al contrario, col corpo da uomo e la testa da cavallo, Basileo appunto, che si troverà coinvolto nelle storie mitologiche più famose con ruolo da protagonista: chi ha sconfitto il Minotauro? Basileo.
E la Gorgone Medusa e il Ciclope Polifemo? Sempre Basileo! E chi ha ideato il cavallo di Troia? Ancora Basileo.

In questa prima uscita, Basileo e il labirinto, il piccolo e buffo centauro che vuole assolutamente diventare un eroe, anzi, per la precisione, il più grande eroe di tutta la Grecia, dovrà vedersela proprio col terribile Minotauro.

Con questa deliziosa App educativa i bambini potranno scoprire tutti i più importanti miti greci in modo divertente ed interattivo. I contenuti di alto valore sono garantiti dai testi del racconto, editi da uno scrittore di libri e sceneggiatore di fumetti professionista, Demetrio Bargellini.Ogni pagina del racconto, inoltre, può essere letta in quattro diverse lingue, ascoltata da una voce narrante e animata dal piccolo lettore a colpi di touch. Le bellissime illustrazioni realizzate da Giuseppe Ferrario, famoso illustratore di storie per bambini, e la colonna sonora originale renderanno ancora più magico il momento della lettura. Ogni pagina del racconto offre dei piccoli giochi interattivi, per niente invasivi, che i bambini scopriranno piano piano ad ogni lettura, in più, l’assenza di qualunque pubblicità e distrazione esterna permette di poter lasciare la App in mano ai bambini senza preoccupazioni.

I bambini, così, non smetteranno mai di stupirsi leggendo i racconti, scoprendo ogni volta nuovi giochi interattivi all’interno delle schermate. Imparare nuove storie non è mai stato così piacevole!

Ti è piaciuto

"Basileo: un’app mitica!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!