A spasso con Ninetta e le pantere colorate

E voi conoscete il magico villaggio delle pantere colorate?
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Ho deciso di cercare un nuovo ambiente per le mie passeggiate e sono capitata addirittura nell’Africa nera.

E ho scoperto un segreto. Nel cuore della foresta, proprio al centro, c’è uno spiazzo con una radura vicino al grande fiume. Lì, protetto da sguardi indiscreti e all’insaputa di animali e cacciatori, sorge il magico villaggio delle pantere colorate. Con la magia delle stelle e dei colori tutto è possibile e tutto va sempre per il meglio. Ogni pantera è di un colore e ogni colore ha una magica virtù, che serve a tenere lontani dal villaggio i pericoli.

Il villaggio ha un re: Rappantera, che balla il rap come solo sa fare una pantera, e dirige, sonnecchiando, i lavori nel villaggio. I cuccioli di pantera, come i cuccioli d’uomo, amano giocare fra loro tutto il giorno e combinare mille avventure, ma poi, la sera, a nanna vicino alla mamma e al papà, ben protetti e sdraiati sulle morbidi foglie.

Le pantere colorate ci insegnano la magia dei colori… riuscirete  a indovinare la tinta giusta per ogni pantera?

 

Ti è piaciuto

"A spasso con Ninetta e le pantere colorate"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Rex Dexter e l'incredibile pollo fantasma_cover

Rex Dexter e l’incredibile pollo fantasma

Un videogame misterioso e un pollo morto: iniziano così le disavventure di Rex, che per il giorno del suo compleanno desiderava solamente un cagnolino color cioccolato.

tra foglie e fogli

Tra foglie e fogli. Il mio erbario

Trifoglio, rosa selvatica, acero campestre, sambuco, papavero, iperico, salice bianco… queste e altre piante sono le protagoniste di un vero e proprio erbario (ma non solo!) dedicato ai piccoli esploratori della natura.

Anastasia di nuovo! - 21lettere copertina

Anastasia, di nuovo!

Per Anastasia è tempo di traslocare in periferia. Dall’alto dei suoi dodici anni sa benissimo quali cambiamenti comporterà, e quindi via che inizia il piano per dissuadere i suoi genitori a rivedere questa loro decisione un pò precipitosa!

E domani? - Babalibri - Copertina

E domani?

Lucas compie gli anni e inizia a interrogarsi sul suo futuro. Alle sue domande tutti sembrano conoscere la risposta, ma è davvero così?

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!