Zelda la piratessa (Sinnos)

Pieter van Oudheusden, illustrazioni di Merel Eyckerman, Zelda la piratessa, Sinnos

Il libro racconta la storia della piccola Zelda, una bimba ritrovata da una ciurma di pirati nel bel mezzo del mare. La piccola e intraprendente Zelda si dimostra fin da subito un’ottima piratessa, tanto da riuscire a spodestare il capitano della nave. Peccato però che, per quanto possa essere bello veleggiare per i mari del mondo e accaparrarsi galeoni d’oro, la bambina desideri qualcosa di più nella sua vita, qualcosa che non ha mai avuto prima.

Zelda la piratessa è un libro che racconta la voglia di libertà, la forza e il coraggio che risiedono nel cuore di ogni bambino, più o meno testardo, più o meno determinato, ma che tutto sommato ha sempre il bisogno e la necessità di una mamma e di un papà. La piccola Zelda mostra ai bambini, con la sua fantasia e le sue doti nel comandare a bacchetta i pirati, l’importanza di viaggiare con il cuore e con la mente e l’importanza di lasciare libera la fantasia, che necessita di vagare e sviluppare infiniti mondi.

Zelda è una protagonista coraggiosissima, piccina eppure forte e determinata, che sa mettere in riga anche il pirata più feroce, con la sua dolcezza e la sua perspicacia.

L’età di lettura consigliata va dai cinque anni in su. Gli autori di questo libro illustrato sono Pieter van Oudheusden e Merel Eyckerman. Il primo, scrittore e traduttore olandese di fumetti venuto a mancare nel 2013, è stato anche redattore capo della rivista per bambini olandese BoekieBoekie. La seconda, invece, è un’illustratrice belga di numerosi libri per bambini. Le illustrazioni che arricchiscono Zelda la piratessa sono davvero ben fatte, virano ai toni delicati, pennellando con tratti leggeri il mare in tempesta o esplodendo in un rosa pastello per i cieli al tramonto.

L'autore di questo post

Blogger, accanita lettrice, divoratrice di serie tv e sognatrice incallita. Adoro Londra, i concerti, i dolci e leggere libri, specialmente distopici e fantasy, e aspiro a diventare una studentessa di Hogwarts!

Nessun commento su "Zelda la piratessa (Sinnos)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *