Yeticlan – una valanga di creatività!

Il cinema d’animazione è pura magia: poter realizzare figure in movimento era un’idea quasi più rivoluzionaria del cinema dal vero, con persone in carne e ossa.

Le persone infatti si muovevano già da sole nella realtà, era “sufficiente” capire come filmarle – ma i disegni, le forme, i colori? Non è difficile immaginare lo stupore assoluto di chi, con gli occhi spalancati, si trovava di fronte ai primissimi spettacoli della cosiddetta “lanterna magica”.

Anche i mini film di Yeticlan sono delle piccole magie quotidiane: forme geometriche semplici e colorate, che rassicurano, che si muovono al ritmo della musica classica creando interi mondi. Solo un bambino, o chi riesce ancora a vedere il mondo con i suoi occhi, può arrivare a capire l’assoluta verità del fatto che sono sufficienti due rettangoli e due cerchi per creare una macchina – mentre un triangolo con fiocchi rotondi di neve fa subito comparire una montagna. Così come gli alieni, che abitano i pianeti appesi con filo di spago e puntine nell’universo attorno alla Terra, non sono creature da temere ma bensì buffi animali colorati che anche io vorrei avere come compagnia nel mio prossimo viaggio interstellare.

Yeticlan propone film d’animazione per bambini di vera qualità, pensati davvero per loro e non per piccoli adulti in miniatura, con un assoluto rispetto dell’infanzia e delle sue leggi magiche e assolute, capaci di riposare la mente e di aprire la fantasia senza incorrere nel rischio, troppo abusato nella modernità, dell’iper-stimolazione.

Date assolutamente un’occhiata al loro sito qui!

L'autore di questo post

2 commenti su "Yeticlan – una valanga di creatività!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *