Willam & Kate, un e-book per il Royal Baby

Probabilmente, a meno che non abbiate la fortuna di trovarvi in qualche isola deserta e fuori dal mondo (ma in quel caso, però, come ci state leggendo?), non ne potevate più dell’attesa del Royal Baby, ovvero del piccolo George Alexander Louis, figlio primogenito dei duchi di Cambridge, Catherine (o, meglio, Kate) e William. Il clamore è tanto: questo neonato ancora non lo sa ma è destinato a salire sul trono dei Windsor ed è il terzo il linea di successione, dopo il nonno (il principe Carlo) e il papà (il principe William appunto)  

Del piccolo sappiamo fin troppo: è un maschietto, alla nascita pesava 3,8 kg e il parto è avvenuto alle 16.24 ora di Londra (17.24 in Italia) del 22 luglio. Bastava dire che la madre e il piccolo stanno bene e dare avvio ai festeggiamenti!

Che vi siate stancati o meno di sentirne parlare, aggiungiamo legna al fuoco e vi segnaliamo un’app deliziosa che celebra l’evento.

Will & Kate è un’applicazione realizzata da Ink Robin, un’azienda con base a Toronto che realizza libri interattivi per bambini. Quest’ultimo libro, il cui titolo completo è Kate & William: A Royal Fairytale, non è altro che la nuova e aggiornata versione di Will and Kate: a love story (app realizzata in occasione dello sfarzosissimo matrimonio reale).

La storia di Will & Kate è molto semplice e lineare: ci presenta i due protagonisti da bambini, l’incontro, il matrimonio e il felice arrivo del bebè; ciò che colpisce è il modo in cui la storia viene narrata, con ironia e un pizzico di irriverenza. Molto belle le illustrazioni (di Adam Larkum), dove a volte fanno da sfondo alcune fotografie, e immediate e divertenti le interazioni permesse durante la lettura.

L’applicazione è solo in inglese ma è facilmente comprensibile (magari con un aiutino di mamma e papà) e si scarica gratuitamente qui.    

Ben arrivato, allora, Royal Baby!

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Willam & Kate, un e-book per il Royal Baby"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *