“Wildwood” capitolo 2: torniamo nelle profondità del bosco proibito

Protagonisti simpatici che avete già imparato a conoscere ed una buona dose di avventura, mistero e divertimento. Cosa volere di meglio ad aspettarvi (e magari consolarvi un po’ per l’imminente back to school) al ritorno dalle vacanze?

Qualche mese fa vi abbiamo parlato del primo capitolo della trilogia di Wildwood, “I segreti del bosco proibito” ed ora potete gustarvi il secondo volume delle avventure degli intraprendenti e coraggiosi fratelli Prue e Mac e dell’amico Curtis e ricominciare a vivere grandi emozioni insieme a loro. 

24882527_libri-colin-meloy-wildwood-nelle-profondit-del-bosco-proibito-6“Nella profondità del bosco proibito” è il secondo librone (ben 564 pagine ma tanto quando un libro ci appassiona vorremmo non finisse mai!) uscito quest’estate in cui ritroviamo Prue alle prese con la vita di tutti i giorni dopo essere fuoriuscita dal mondo misterioso della Landa impenetrabile. Il bosco fittissimo a due passi da casa in cui si era dovuta immergere insieme all’amico Curtis per salvare il fratellino nel precedente capitolo si era rivelato ricchissimo di creature magiche e incredibili e pieno di pericoli da affrontare con coraggio.

Riabituarsi alla vita a volte un po’ monotona di tutti i giorni non è per niente semplice (vi dice qualcosa il problema in questo periodo?) e Prue non riesce proprio ad accettare la mancanza di avventure del tran tran quotidiano fatto di casa, scuola e poco altro.  Oltretutto senza il suo amico Curtis che ha scelto di restare nella Landa impenetrabile. Ma l’avventura è sempre in agguato e Curtis sapendo che Prue è in pericolo perché una volpe multiforme travestita da insegnante della sua scuola sta cercando di ucciderla torna a Portland a prenderla. I due amici ritornano nei boschi di Wildwood pronti a fronteggiare situazioni rischiose e personaggi non proprio raccomandabili con la solita determinazione ed intraprendenza.  

Pronti a vivere una seconda dose di emozioni e avventure e ad immergervi di nuovo nelle profondità della Landa impenetrabile? Prue e Curtis sono già lì!

"Wildwood. Nelle profondità del bosco proibito." Di Colin Meloy con illustrazioni di Carson Ellis. Salani editore.

L'autore di questo post

Nessun commento su "“Wildwood” capitolo 2: torniamo nelle profondità del bosco proibito"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *