Voglio fare l’artista – Editoriale Scienza

Voglio fare l’artista. Libro attivo per giovani musicisti, attori e pittori, Editoriale Scienza

Se ricordate, qualche settimana fa ero tutta contenta perché avevo trovato un libro bellissimo dal titolo Voglio fare lo scrittore (ne parlavo qui). Bene, pensavo di non trovare di meglio da qui alla fine dell’anno e invece ho scoperto che sempre Editoriale Scienza pubblica anche Voglio fare l’artista. Libro attivo per giovani musicisti, attori e pittori. Se con il primo impugnavamo penna o matita e tiravamo fuori l’immaginazione, per questo ci vorranno voce, talento e tanta creatività.

Anche in questo caso il libro è diviso in tre parti, la prima è dedicata ai cantanti, quindi se in cameretta o sotto la doccia ti sbizzarrisci in esibizioni rock, pop, rap o addirittura nel bel canto, questa è la sezione che fa per te. Ovviamente ogni genere necessita di competenze diverse nonché di look diversi, per cui se rappi procurati un cappellino con visiera, se sei un tipo rock ti servirà un chiodo di pelle nera, il frac se invece vuoi fare lirica. Non mancano poi i consigli su come formare una band o scrivere una canzone e, se vuoi proprio esagerare, troverai il materiale per organizzare al meglio il tuo primo concerto. Scommetto che i biglietti andranno a ruba!

Se invece ti senti il Gassman del futuro, ecco la sezione dedicata agli attori, ti serviranno: presenza scenica, voce potente e una memoria da elefante per imparare i copioni a memoria. Non dimenticare la mimica facciale con gli esercizi davanti allo specchio, dicono che siano utilissimi. Anche in questo caso potrai organizzare il tuo spettacolo, magari scritto da te e, se avrà successo, una tasca contiene un Oscar da montare pronto per l’uso.

L’ultima parte è dedicata ai pittori, tipini davvero eccentrici. Dunque, procuratevi gli strumenti adeguati alla tecnica o alla corrente artistica che sceglierete e seguendo i consigli riportati sulle schede potrete perfino allestire una mostra con le vostre opere e comporne il relativo catalogo. Se sarete fortunati venderete tutti i vostri quadri o sculture, diventando così l’artista più cool del momento.

Insomma, tanto divertimento e tanti consigli per diventare un vero artista, non ti resta che sfoderare tutto il tuo talento!

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Voglio fare l’artista – Editoriale Scienza"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *