Un nuovo supereroe è arrivato in libreria: Super Claus!

Per Babbo Natale dicembre è un mese di fuoco: deve controllare che le renne siano sane e in forze, che gli elfi abbiano preparato e impacchettato a dovere tutti i regali, che le letterine dei bambini ritardatari siano comunque soddisfatti entro la Grande Notte Magica. Poi la Notte arriva, e allora comincia il lavoro più importante: entrare nelle case di tutti i bambini del mondo e dar loro il dono tanto atteso.

E poi? Cosa fa Babbo Natale nel resto dell’anno, la mattina dopo la Grande Notte Magica?

A questa domanda prova a rispondere il libro "Che avventure Super Claus!", primo capitolo di una saga della Giunti Junior, ideata da Roberta Bianchi ed Eugenia Dami. Al rientro dal duro lavoro notturno, Babbo Natale si ritrova in preda alla noia, finché nella sua vita non irrompe la Rendy, renna di scorta piena di energie, che decide scuoterlo dal torpore e della pigrizia e di trascinarlo in una serie di incredibili avventure.

I due si ritroveranno a escogitare un modo per aiutare i bambini e i ragazzini di tutto il mondo anche durante il resto dell’anno. Come? Provando a risolvere, a modo loro, tutti quei problemi che non trovano soluzione con un semplice regalo. Prendete il povero Jimmy ad esempio, ragazzino australiano continuamente tormentato dai bulli. O Anita, bambina brasiliana che vuole dimostrare ai genitori di sapersi prendere cura della sua scimmietta Coco.

Babbo Natale decide quindi di togliersi il lungo cappello rosso e indossare mantello e calzoni: i panni di Super Claus, paladino dei bambini e ragazzi, tutti quelli che ancora credono in lui! Con l’aiuto della meccanica più brava del Polo, l’orsa Bruna, capace di confezionare una slitta invisibile ricca di ogni confort (addirittura un distributore di caramelle a monete e un retino acchiappa stelle cadenti!), questo nuovo supereroe arriverà in ogni luogo dove c’è richiesta di aiuto, prodigandosi a risolvere come può ogni difficoltà. Non andrà sempre tutto liscio: gli intoppi e gli imprevisti son sempre dietro l’angolo, ma Super Claus, con sua la buona volontà, arriverà ovunque.

Le storie di Super Claus fanno parte di un progetto editoriale che non si concentra esclusivamente nel periodo natalizio, ma prosegue in altri sei episodi anche nel 2014, ognuno dei quali è accompagnato dai dettagliatissimi e colorati disegni  di Giuseppe Ferrario. Ogni racconto toccherà tutti quei piccoli grandi drammi che possono affliggere i bambini, offrendo loro l’ispirazione e il coraggio necessari per affrontarli poi nella vita vera. Il tutto condito da ironia, dialoghi veloci e ritmati e gag degne da cartone animato!

Il testo di questo primo capitolo è di Silvia Giani.

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Un nuovo supereroe è arrivato in libreria: Super Claus!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *