Un libro su papa Francesco

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. E da oggi anche di ciò che guardano!

Piccoli recensori crescono, anche di film: siamo fermamente convinti che ogni tipo di narrazione sia ottima per crescere con intelligenza!

La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

recensione di Lorenzo Pedoni 2ªE

Nuovo Collegio della Missione

Cagliari

I DODICI MESI CHE SCONVOLSERO LA CHIESA
 

Recensione dell'articolo del Corriere della Sera del 13.03.2014
 

Questo articolo parla di Papa Bergoglio, in carica, ormai da dodici mesi e mi è piaciuto perché spiega come questo papa parli alla gente del vero significato della chiesa della  povertà e di come il Buon Dio, sia nato non  nello sfarzo ma proprio nella povertà. Parla di come Francesco sia subito piaciuto ai fedeli, con il suo classico  "Buonasera", con i suoi modi di persona comune  cordiale verso tutti.Piace ai bambini perché è come un padre. È il primo dei 266 cardinali dell'ordine dei Gesuiti, a diventare papa; per  l'80,9% della popolazione ha rivoluzionato la chiesa. Con lui non ci sono festeggiamenti per la preparazione agli esercizi di preghiera quaresimali con il resto della curia. Perfino le associazioni laiche esprimono, verso le parole del Papa, rispetto, e non fanno il classico naso storto. Questo Papa ha dato una svolta alla chiesa, e sta riuscendo nella difficile impresa di  avvicinare credenti e non credenti alla Chiesa,  dando una nuova idea della religione Cattolica.
 

L'autore di questo post

4 commenti su "Un libro su papa Francesco"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *