Un libro da quasi teen: L'attimo perfetto

Sta per uscire in libreria un libro perfetto per i Kids che hanno lasciato l'infanzia qualche passo indietro…

Eh sì, a voi quasi teen o proprio teen potrebbe piacere L’attimo perfetto di Tim Tharp – pubblicato da Piemme Freeway – la storia di un ragazzo deciso a gustare ogni goccia del suo presente.

Certo il protagonista, Setter, sulle prime pare un vero figo, uno da imitare: ma solo sulle prime. Nasconde infatti un segreto, una debolezza, un'ombra, datele il nome che preferite, che vi lasceremo intuire da questo brano che vi proponiamo in anteprima (e anche dalla copertina qui a sinistra):

Lei si tira indietro di scatto, sobbalzando perché mi sono mosso. «Sei vivo» dice. «Pensavo che eri morto.»

«Non credo di essere morto». Anche se in questo momento non posso essere sicuro di un bel niente. «Dove cavolo sono?»

«Proprio in mezzo al giardino» mi dice lei. «Conosci qualcuno che abita qui?»

Io mi metto a sedere e guardo la casa. Una brutta, piccola casa di mattoni rosa con un condizionatore attaccato alla finestra. «No, mai vista prima.»

«Hai avuto un incidente o roba del genere?»

«Non che io sappia. Perché? Dov’è la mia macchina?»

«È una di quelle?» Punta il dito verso la strada, dove ci sono delle auto parcheggiate lungo il marciapiede dal nostro lato e un pick-up bianco malandato posteggiato dalla parte opposta. Il motore del pick-up sta girando al minimo, quindi immagino che debba essere il suo.

«No, la mia è una Mitsubishi» le rispondo. «Cazzo, devo essermi addormentato.» Mi guardo intorno, cercando di rientrare parzialmente in possesso delle mie facoltà mentali. Sopra di noi incombe un albero tutto storto e attraverso i suoi rami si riesce appena a intravedere la luna. C’è una sedia da giardino malandata piazzata al centro del prato e due lattine di birra nell’erba a un paio di metri da lì. Ricordo vagamente di essermi seduto su quella sedia, a un certo punto, ma proprio non mi riesce di ricordare come accidenti ho fatto ad arrivarci…

Che ne dite, vale la pena indagare un po' nella vita di quello che sembra a tutti gli effetti un anti eroe? Noi pensiamo di sì: pensate che l'autore Tim Tharp è stato finalista al National Book Award con questo libro!

L'autore di questo post

Scrivo testi, immagino mondi.

Nessun commento su "Un libro da quasi teen: L'attimo perfetto"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *