Tre libri per un’estate… da brividi!

Il caldo è soffocante? Sudate così tanto che siete quasi ridotti a una pozza d’acqua sul pavimento? È il momento di fare un tuffo in tre libri che vi regaleranno di sicuro qualche brivido. Fanno parte della mia lista estiva di libri da leggere: quindi ci terremo compagnia mentre affrontiamo mostri, cimiteri e istituti per bambini MOOOOLTO “speciali”.

Il cimitero senza lapidi e altre storie ~ Neil Gaiman

cimitero_senza_lapidi

Il primo libro che voglio consigliarvi è una raccolta di racconti. Già dal titolo, riuscirete a farvi un’idea di ciò che vi troverete dentro: storie horror, fantasy e noir, raccontate con l’inconfondibile stile e humour di quel genio di Neil Gaiman. Che avventure vivrete? Tantissime: io per esempio non vedo l’ora di scoprire di Nobody Owens che finisce nel terreno sconsacrato dove sono seppelliti i malvagi e decide di donare una lapide alla strega che lo soccorre, o di  Jack che stringe un terribile patto di morte con… un troll. Che ne dite, vogliamo scoprilo insieme?

È come quando c’è chi crede di essere felice andando a vivere da qualche altra parte, ma poi impara che non è così che funziona.
Ovunque tu vada, porti te stesso con te.

Sette minuti dopo la mezzanotte ~ Patrick Ness

sette-minuti- brividi

I mostri si presentano sempre sette minuti dopo la mezzanotte, sono spaventosi e Conor non riesce a combatterli. Si sono presentati ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche e da allora lo perseguitano. Una notte, però, Conor conosce finalmente il Mostro: non è come se lo aspettava, non è fatto di buio, urla e terrore. Il suo Mostro è un albero antico fatto di storie e vuole che Conor gliene racconti una: la più difficile, la più pericolosa. La verità. Un romanzo che vi regalerà un brivido di paura, ma soprattutto qualche lacrima e un bel po’ di coraggio.

Non sempre c’è un buono. Come non sempre c’è un cattivo. La maggior parte delle persone è una via di mezzo fra le due cose.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine ~ Ransom Riggs

casa per bambini speciali miss peregrine

Questo romanzo, di cui uscirà a dicembre l’adattamento cinematografico di Tim Burton, regala bei brividi di paura già solo dall’inquietante copertina. Chi sono i bambini speciali di Miss Peregrine? Bambini con poteri che fanno paura, forse pericolosi, che vivono in un’isola dimenticata di cui quasi tutti hanno perso le tracce. Jacob, il protagonista di questa storia, trova fra le cianfrusaglie di suo nonno, la testimonianza che i bambini speciali di Miss Peregrine non sono una leggenda. La sua avventura inizia così e continua quando comprende che quei bambini non sono la vera minaccia, un pericolo molto più grande si avvicina.

Ci aggrappiamo alle favole finché il prezzo da pagare per le nostre illusioni diventa troppo alto.


Allora, vi piacciono questi consigli?

Buona estate a tutti!

L'autore di questo post

Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger, digital PR, grafico ed editor. Vive a Salerno, legge libri di tutti i tipi e beve ettolitri di tè e caffè americano. È autrice della saga fantasy, Armonia di Pietragrigia (www.facebook.com/armoniadipietragrigia) e della serie romantico-umoristica "Dafne & l'Amore" (www.facebook.com/angelicamoranelli). Blogger e YouTuber sotto lo pseudonimo di The Queen Puppet (cercatela su Instagram e YouTube). Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore. Altro su: www.angelicaelisamoranelli.com

Nessun commento su "Tre libri per un’estate… da brividi!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *