3 libri misteriosi da portare in vacanza

Cosa c'è di meglio in vacanza se non svagarsi, oltre che con sabbia e secchiello, anche con libri intriganti, avvicenti, appassionanti e con moltissimi colpi di scena?

Ve ne propongo tre diversi, per tutti i gusti, perchè gli amanti del genere sanno che anche in materia di mistero ci sono diverse sottocategorie: Shelter di Harlan Coben, è un thriller soft, per young adult, ma gli intrighi e il mistero non mancano di certo, così come i colpi di scena – La principessa di latta di Philip Pullman, un bellissimo romanzo di avventure e segreti che si svolge nella Londra vittoriana e last but not least Il mastino dei Baskerville di Sir Arthur Conan Doyle, con il padre di tutti gli investigatori provati: Sherlock Holmes!

shelter itShelter di Harlan Coben – Ippocampo Edizioni

Mickey Bolitar è il protagonista di una saga letteraria il cui questo è il primo capitolo. Il protagonista ha una ita un po' complicata ed arriva in una nuova scuola, dove grazie ai suoi nuovi amici, riesce ad affrontare la misteriosa scomparsa di una sua compagna di corso che gli piace un bel po'. Deciso a non perdere un'altra volta una persona importante, Mickey si mette alla sua ricerca, scoprendo che Ashley, apparentemente così bella e dolce, nasconde un bel po' di segreti…

La principessa di latta di Philip Pullman – Salani Editore la_principessa_di_latta

Ricordate Jim Taylor, l’amico di Sally Lockhart dai tempi del "Rubino di fumo"? E la piccola Adelaide, che la terribile signora Holland trattava come una schiava? Sono passati dieci anni, ma Jim non ha mai smesso di cercarla; e un giorno, all’improvviso, la ritrova. In un rocambolesco viaggio da Londra alla Mitteleuropa, la trama si presenta subito intricata e si sbroglierà solo alla fine, tendendo sempre col fiato sospeso, con un finale struggente.

Il mastino dei BaskervilleIl mastino dei Baskerville di Doyle Arthur Conan – Mondadori

Nella brughiera del Dartmoor, nel Devon, l'anziano sir Charles Baskerville viene trovato morto nella sua villa, apparentemente ucciso da un grosso spavento. Il suo medico personale e amico, James Mortimer, è invece convinto che il responsabile della morte dell'uomo sia un orribile creatura, che si aggirerebbe nella brughiera sotto forma di gigantesco mastino. Per risolvere il mistero e proteggere il giovane sir Henry, ultimo baronetto e membro vivente della famiglia Baskerville giunto in Inghilterra per prendere possesso delle proprietà dello zio appena deceduto, il dottor Mortimer chiede aiuto a Sherlock Holmes…

 

 

 

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "3 libri misteriosi da portare in vacanza"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *