Thunder Ben di Vanessa Cardinali

Thunder BenVento a 5° sud-ovest. Umidità al 13%. Saltellosità dell’erba a 42. Coordinate di intersezione perfette. Nubi a spirale.

… tutti parametri necessari per scoprire quando stanno per arrivare i Cavalieri del Cielo.

E Ben lo sa bene! Lui vuole diventare un Cavaliere del Cielo, anche se è ancora giovane, ha già anche un nome di battaglia e un monopattino un po’ rotto su cui correre a rotta di collo per tutta la città di Saaret e su su, attraverso un mondo verticale di cieli e foreste create con collage di tovaglie, federe, bottoni e pasta volante!

Ben, Thunder Ben, con la caparbietà di un avventuriero, comincia la propria storia inseguendo i suoi miti, coloro i quali mantengono la pace in tutte le Città del Cielo, cavalcando creature magnifiche come draghi, balene, piccioni eleganti e bruchi. E il nostro piccolo protagonista riuscirà ad avvicinare i suoi beniamini, a parlarci e a viverci insieme la più grande avventura della sua vita.

La storia di Thunder Ben è divertente, sorprendente per le tecniche utilizzate dall’autrice, Vanessa Cardinali, che mescolano il digitale all’utilizzo di collage con tanti materiali curiosi che formano altrettante creature curiose e uniche.

Anche se non è sempre coraggioso come vorrebbe, Ben ha un gran cuore, una forza di volontà unica ed è il protagonista perfetto di una storia allegra e ricca d’azione per ragazzi dagli otto anni in su che hanno la testa tra nuvole e la sfrenata voglia di viaggiare con la mente.

Thunder Ben di Vanessa Cardinali è uno dei primi volumi usciti per il rilancio di BaBao, la collana di Bao Publishing dedicata ai più giovani. BaBao si divide in tre fasce di lettura:

Pre-school: le prime letture per i più piccoli.

Anni 6-11: avventura, azione, storie di amicizia e coraggio: una fascia per scoprire quanto può essere bello crescere!

Young Adult: storie per gli adolescenti di oggi e per quelli che lo sono già stati.

 

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

Nessun commento su "Thunder Ben di Vanessa Cardinali"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *