The Academy – Libro Terzo

Drake Amelia - The Academy 3

Ancora una volta ci siamo: Twelve è ancora tra noi. Dopo il Libro Primo (potete rileggere qui) e il Libro Secondo (potete rileggere qui), c’è una nuova avventura che ci aspetta. The Academy – Libro Terzo della nostra cara Amelia Drake, edito da Rizzoli, ci riporta nella segretissima Diciannovesima Accademia, l’Accademia dei Ladri di Danubia.

 

Siamo arrivati al terzo capitolo. Twelve è sempre più convinta di scappare, ora più che mai, dopo gli ultimi eventi. E ovviamente vuole portare con sé Ninon. Ma la piccola Ninon viene coinvolta dai professori durante le lezioni, per le sue incredibili abilità nell’aprire cassaforti, con grandissima preoccupazione di Twelve.

Il dottor Mugaba spinse fuori il carrello. “Permettile di brillare. Permettile di fare qualcosa che le piace. Dopotutto, voler bene a qualcuno significa anche lasciarlo libero”.

Twelve sta diventando più forte, più ribelle, crede in quello che fa anche a costo di andare contro i suoi professori. Inizierà a chiedersi chi è davvero degno della sua fiducia all’interno dell’accademia. Per riuscire nell’impresa avrà comunque bisogno dei suoi amici, Sputo e Mathias, così come di Lupo, il capo branco.

Tra nuove lezioni di chimica e di alchemia con il professor Mugaba, le giornate sempre più intense, i tentativi di un nuovo piano per fuggire, il rapporto con Lupo e i sentimenti che cambiano, Twelve si avverte più cupa e più consapevole dei rischi e dei pericoli, è più scaltra e meno bambina. Per questo dopo aver superato diverse prove, viene scelta per entrare nell’Ordador, un gruppo scelto di professori e alunni che progetteranno un furto spettacolare.

Pericolo, avventura, intelligenza, acume e ingegno sono elementi che ritroviamo sempre più crescenti nei libri di Amelia Drake, la cui scrittura si rivela sempre fluida e accattivante. E che ci lascia con il fiato sospeso, fino alla prossima avventura.

 

L'autore di questo post

Sogno ad occhi chiusi, sogno ad occhi aperti, sogno a tutte le ore. Leggo e immagino, viaggio e fantastico. Nell'attesa che arrivi la lettera da Hogwarts.

Nessun commento su "The Academy – Libro Terzo"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *