Terre di mezzo a BOOKCITY MILANO #3

Eccoci al terzo appuntamento della giornata dedicato a BOOKCITY MILANO.

Tra laboratori creativi e riflessioni sull’alimentazione, tutti gli eventi della casa editrice Terre di Mezzo (ultimamente vi abbiamo parlato di loro qui) saranno ospitati dalla Cascina Cuccagna, nel quartiere di Porta Romana.

Questi  gli appuntamenti che vi consigliamo:

Sabato 15 novembre

Alle 17, Facciamo i colori!: laboratorio creativo per bambini tra i 6 e gli 11 anni. Tante idee per ottenere inchiostri, trucchi e colori naturali da foglie , fiori e frutti, con le le tecniche tratte dal libro Facciamo i colori!, di Helena Arendt.

download (1)

Domenica 16 novembre 

Alle 11, si parlerà dell’alimentazione dei bimbi a partire dai 6 mesi: è necessario dargli da mangiare pappine ed omogeneizzati? Si può iniziare da subito con cibi sani,  semplici da preparare e adatti a tutta la famiglia? La tavola sarà tenuta da Elena Parasiliti (giornalista e neomamma) e parteciperanno la Dott.ssa Claudia Veronica Carletti, nutrizionista dell’Ospedale Burlo Garofalo di Trieste e tra gli autori del libro Io mangio come voi, e la Dott.ssa Anna Macaluso.

CL239x168_10102

Alle 15, un laboratorio creativo (per bambini tra i 6 e gli 11 anni) per realizzare oggetti con ciò che ci offre la natura (foglie, erbe, fiori, semi ecc.). Giulia Gubbiotti seguirà i ragazzi, seguendo le mille idee suggerite dal libro I regali della natura, di Helena Arendt.

CL186x168_10430

E per oggi vi abbiamo proprio detto tutto. Buon divertimento da YouKid!

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Terre di mezzo a BOOKCITY MILANO #3"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *