Tempo di libri milano – Fiera dell’editoria italiana

logo-tdl

A Milano è tempo di libri! Inizia domani la prima edizione della nuova fiera dell’editoria italiana in programma dal 19 al 23 aprile 2017 nei padiglioni di Fiera Milano Rho, con ben 720 appuntamenti in calendario e più di 500 espositori presenti (orario 10-19.30, biglietto 2.50/10 euro).

Tempo di libri è una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro,  costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori.

AIE, con i suoi 148 anni di storia e di esperienza, e Fiera Milano, terzo operatore al mondo nel settore fieristico, hanno messo insieme le loro energie e la loro esperienza per creare e mettere in rete in modo nuovo gli eventi di promozione del libro e della lettura.”

Il risultato di questa collaborazione è una fiera che per la ricchezza di eventi, il gran numero di ospiti italiani e stranieri, l’innovativa campagna di comunicazione, la varietà degli espositori presenti ha tutta l’aria di lasciare il segno nel palinsesto di eventi italiani dedicati all’editoria.

Gli appuntamenti

Il programma si articola intorno alle 26 lettere dell’alfabeto (più la @ digitale), dalla A di “avventura” alla Z di “Zaha Hadid”, ma anche in base al target di pubblico a cui si rivolge e alla tipologia degli eventi.

Quello per i ragazzi (0-18 e Scuole/Università) offre la possibilità di trascorrere cinque intere giornate a spasso tra i padiglioni, a caccia dell’incontro con l’autore o del laboratorio giusti, senza correre il rischio di annoiarsi. I più piccoli potranno incontrare Geronimo Stilton o cimentarsi nel disegno di mappe e città immaginate, andare a caccia di storie lette al buio o chiacchierare con i grandi autori di racconti a misura di bambino. Non mancano gli appuntamenti per i più grandi: per esempio A scuola di selfie è rivolto ai ragazzi a partire dai 14 anni. Nulla vieta, dunque, che un adulto si segga tra loro ad ascoltare e prendere appunti!

E se avrete fame, tra una lettura e un gioco, non dimenticate di consultare il programma A tavola, dove troverete indicazioni per merende genuine adatte a tutte le età!

Ci vediamo a Tempo di libri!

L'autore di questo post

Pugliese da sempre, vive stabilmente a Maglie da dove ogni tanto si sposta lasciando cadere briciole per terra, nella speranza di poterle un giorno seguire di nuovo. Se dovesse trovare dei funghi in città, li raccoglierebbe come Marcovaldo e seguirebbe carponi un soriano per apprendere i segreti del regno dei gatti. E, come succede a Marcovaldo (uno dei suoi idoli), sebbene affascinata dai segni delle grandi città, il suo sguardo cade sempre sui formicai brulicanti, i germogli, i frutti sugli alberi, cui si legano i suoi desideri, cogliendo lo scorrere del tempo attraverso i mutamenti delle stagioni. Legge di tutto, cammina tanto, scarabocchia animali e paesaggi con un tratto pop e cresce sentendosi sempre più piccola. La letteratura per l’infanzia è per lei la bella illusione di un mondo in cui un’armonia tra l’uomo e l’ambiente è ancora possibile.

Nessun commento su "Tempo di libri milano – Fiera dell’editoria italiana"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *