Super P – Sinnos

 

Benjamin Leroy &  Jaap Robbe, Super P, Sinnos

Arriva un nuovo supereroe… altro che Batman o Superman… e arriva in libreria. È piccoletto ma ha il suo perché. Si chiama Super P e la sua specialità è, be’, come dire… fare una super pipì! E con quale precisione!

Un giorno arriva in città il tremendissimo Uomo delle nevi. Spaventoso e gigantesco, comincia a distruggere tutto ciò che incontra. Che fare? Qui serve un supereroe! Allora, Super P corre a chiamare Superman, ma ahimé è malato, ha una brutta influenza dice la sua mamma. Ok, c’è sempre Spiderman, ma la sua mamma gli sta ancora rammendando la supertuta e non può mica uscire in mutande. Super P non si scoraggia e corre a casa di Batman ma: “Shhhhh… Sta dormendo!”

E adesso? Chi salverà la città? C’è solo una cosa da fare, provare a farcela da solo. Super P prende in mano la situazione e affronta l’Uomo delle nevi che intanto ha catturato il suo amico Orsetto. Non voglio rovinarvi il divertentissimo finale, per cui mi fermo qui, posso dirvi solo che è un po’ bagnato.

Un albo che terrà i vostri bimbi incollati alle pagine e, d’ora in poi, anche al gabinetto grazie all’adesivo di Super P da incollare nel vasino o nel wc, per cimentarsi in pipì super precise e diventare dei veri supereroi. E perché no, il prossimo Carnevale potreste stupire tutti travestendovi proprio da Super P!

 

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Super P – Sinnos"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *