Il vestito dei sogni di Rose (Sinnos)

 

Katherine Woodfine, illustrazioni di Kate Pankhurst, Il vestito dei sogni di Rose, Sinnos

Il vestito dei sogni di Rose di Katherine Woodfine (illustrato da Kate Pankhurst) ed edito Sinnos è ispirato alla storia della straordinaria Rose Bertin, la prima stilista di moda, molto amata dalla regina Maria Antonietta. Rose è solo una ragazzina quando decide di partire per Parigi per inseguire il suo sogno: colorare il mondo con i suoi meravigliosi abiti.

I sogni di Rose sono fatti di seta, velluti, perline, cieli stellati, notti di luna piena, mari agitati… i suoi sono abiti meravigliosi, unici, che le persone non sono ancora pronte a comprendere del tutto. Quando le persone comuni vedono i modelli di Rose reagiscono come spesso si reagisce davanti al genio: non comprendendolo. Molti prendono in giro Rose per la sua creatività così fuori dalle righe… eppure, a Parigi, qualcuno è pronto a comprendere il suo grande talento, una principessa, timida come lei, che desidera un abito che la faccia sentire più forte e sicura.

Il vestito dei sogni di Rose è una storia di perseveranza, sogni, coraggio e visioni: Rose Bertin è un personaggio straordinario, timida e insicura come qualunque adolescente, eppure abbastanza sicura dei suoi sogni da volerli inseguire ad ogni costo. Questa storia è anche un inno alla fantasia, al pensare fuori dagli schemi, e un invito a non aver paura di sembrare fuori luogo o ridicoli: nessun sogno lo è!

Si tratta, ancora una volta, di un libro ad alta leggibilità, una storia divertente e ispirante adatta a chiunque!

 

L'autore di questo post

Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger, digital PR, grafico ed editor. Vive a Salerno, legge libri di tutti i tipi e beve ettolitri di tè e caffè americano. È autrice della saga fantasy Armonia di Pietragrigia e della serie romantico-umoristica "Dafne & l'Amore", entrambe autopubblicate, e del romanzo fantasy-distopico Hated, gli occhi del demone, uscito per Homo Scrivens nel 2019. Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore con il romanzo inedito: "Judi Ghost e il mistero dell'Isola Senzanome". Parla di libri, viaggi, cinema e serie tv su www.angelicaelisamoranelli.com e su www.instagram.com/thequeenpuppet

Nessun commento su "Il vestito dei sogni di Rose (Sinnos)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *