Shiva

Con un libro si può viaggiare tra la Storia e la fantasia, ce lo dimostrano gli alunni del Nuovo Collegio della Missione di Cagliari nella rubrica, da loro curata grazie alla professoressa Stefania Mancosu, Leggere mi piace. Il romanzo di oggi ce lo consiglia Caterina.

Buona settimana e buone letture!

shiva

Shiva

J.H.Brennan

Il romanzo parla di una ragazza orfana di nome Shiva, che dovrà salvare un piccolo orco dalla sua tribù, che si vuole vendicare perché gli orchi, che noi oggi chiamiamo uomini di Neanderthal, hanno rapito un loro cacciatore, Hiram. Shiva è una ragazza di tredici anni coraggiosa ed intelligente, diventerà una guida per la sua tribù di Cro- Magnon.

Molti l’aiuteranno,  ma tanti ostacoleranno il suo cammino. L’amicizia con Duban, il giovane “orco” di Neanderthal, porterà a una svolta pacifica tra i loro due popoli, i Cro-Magnon e i Neanderthal. La magia è un altro dei protagonisti del romanzo; il teschio di un animale dell’età del sogno è l’oggetto magico del libro. Un fantasy speciale, come avrete capito, perché è un ambientato nella preistoria, più precisamente nell’era glaciale. È scritto in un linguaggio semplice adatto ai ragazzi che amano essere i protagonisti del romanzo che leggono. Shiva è  il mio personaggio preferito per la sua forza e il suo coraggio, come riconoscerà anche Renka, il capo tribù, che non ha paura di sfidare tutto e tutti per ciò che ritiene giusto.

Caterina Cocco Iª D

3 commenti su "Shiva"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *