Scienza Baby – Anatomia e Botanica (Editoriale Scienza)

scienza baby

Scienza Baby – Anatomia e Botanica (Editoriale Scienza)

Le scienze spiegate ai più piccoli: sì, perché a due anni i bambini sono prontissimi ad appassionarsi a materie come l’anatomia e la botanica. Un buon metodo? Aprire e leggere insieme questi due meravigliosi volumetti, ricchi di immagini divertenti e colorate e di ottimi spunti per insegnare ai più piccoli a prendere coscienza del proprio corpo e della Natura che li circonda.

Con il piccolo manuale di Anatomia, il bambino imparerà a capire com’è fatto il suo corpo, come funzionano i muscoli e lo scheletro, che meravigliosa macchina sia il cervello e come gli organi interni siano meccanismi perfetti!

Il manuale di Botanica, invece, gli insegnerà a osservare il mondo che lo circonda, i suoi colori, gli spiegherà come nasce la vita da un seme e come si sviluppa, perché gli alberi sono così importanti (e quante specie ne esistono!).

Due deliziosi libri che stimolano la curiosità di piccolissimi scienziati in erba, li aiutano a capire e a capirsi, a confrontarsi col mondo e con gli altri, a sviluppare interessi e domande: in altre parole, due libri che spingono i più piccoli a curiosare fra le meraviglie del mondo.

 

L'autore di questo post

Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger, digital PR, grafico ed editor. Vive a Salerno, legge libri di tutti i tipi e beve ettolitri di tè e caffè americano. È autrice della saga fantasy, Armonia di Pietragrigia (www.facebook.com/armoniadipietragrigia) e della serie romantico-umoristica "Dafne & l'Amore" (www.facebook.com/angelicamoranelli). Blogger e YouTuber sotto lo pseudonimo di The Queen Puppet (cercatela su Instagram e YouTube). Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore. Altro su: www.angelicaelisamoranelli.com

Nessun commento su "Scienza Baby – Anatomia e Botanica (Editoriale Scienza)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *