Uno scheletro per Frida. Il sabato per le famiglie del Palazzo Ducale di Genova

Finalmente:  è arrivato il fine settimana! Avete già qualche piano? Se siete a Genova, vi consigliamo di non perdere l’appuntamento con I sabati per le famiglie all’interno del Palazzo Ducale. Domani, 8 novembre, alle ore 16:00 è in programma Uno scheletro per Frida, un laboratorio condotto da Elisabetta Civardi.

Chi è Frida? È Frida Kahlo, la pittrice messicana: a lei e al marito (anch’egli pittore) Diego Rivera è dedicata, dal 20 settembre, la mostra in corso a Genova, sempre all’interno del Palazzo Ducale. Una mostra importante che certamente ha già richiamato (e continuerà a richiamare fino all’8 febbraio 2015) molti visitatori e, grazie all’impegno della sezione didattica del Palazzo Ducale,  un’esperienza da vivere anche in famiglia.

Tra i numerosi appuntamenti (vi consigliamo di tener d’occhio il calendario, qui), domani nel laboratorio Uno scheletro per Frida, i bambini saranno invitati a esplorare “il mondo interiore di Frida a confronto con la rappresentazione tradizionale dello scheletro per esorcizzare le paure e giocare con le forme”.

Il laboratorio, della durata di circa 2 ore, si rivolge ai bambini dai 5 agli 11 anni, costa 6, 50 € e vi consigliamo di scrivere o chiamare per informazioni e prenotazioni:  tel.010.8171665/663 – prenotazioni@palazzoducale.genova.it.

Buon week-end con Frida e Diego!

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Uno scheletro per Frida. Il sabato per le famiglie del Palazzo Ducale di Genova"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *