Salladhor Saan

Salladhor Saan è un pirata che è apparso nella seconda stagione di Game of Thrones, e nel primo episodio della terza. Non ho (ancora) letto i libri, ma mi sono informato, nel libro dovrebbe essere con la pelle e i capelli bianchi. Ma poco ci importa.

Salladhor Saan si è dato da solo il titolo di "Principe del mare stretto", ma proviene da Lys. Comanda una flotta di oltre 30 navi pirata e solitamente depreda le navi che vanno da Westeros alle città libere. Nella seconda stagione del Trono di Spade incrociamo il nostro pirata perché Davos Seaworth e Matthos gli chiedono aiuto, voglio che si allei con Stannis Baratheon per conquistare la corona passata Joffrey Baratheon…

Quando Matthos prova a insultarlo dicendogli "sei solo un pirata" Salladhor lo corregge "Pensi di insultarmi? Io SONO un pirata, io sono un ottimo pirata". Infatti nella battaglia delle Acque Nere lui e le sue navi sopravvivono allo scontro e riescono anche a salvare Davos. È un uomo pratico, dal carattere duro, alcuni dicono spietato, altri lo reputano spietato. Qui sotto dice "come molti di voi sanno, ho mangiato la mia sorella gemella anche nell'utero… così ogni mio compleanno mi ricordo che sono un vincitore".

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m47hjkRZb81rqrefio1_1280.jpg

Come tutti gli uomini di mare, Salladhor è un tizio molto pratico: combatte in cambio di soldi e ricchezze. Quando provano a spiegargli che Stannis Baratheon è il vero re, lui non si fa abbindolare dalle sciocchezze sul "dio della luce" di Melisandra. Nonostante questo capisce che Stannis è l'unico in grado di essere re, considerato anche che i suoi rivali sono Joffrey e Renly…

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m1vzwjTDUk1qi532yo1_500.gif

L'autore di questo post

Nessun commento su "Salladhor Saan"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *