Rocket Girl – Volume 1 di Brandon Montclare e Amy Reeder

ff7204f3-fc20-4a9b-b8b9-25e1fe8a71f2Il passato che diventa presente e il futuro che diventa passato. In un parallelismo adrenalinico ecco cosa capita, se un’agente di polizia adolescente decide quando una cosa è ingiusta ed escogita un piano per rimettere le cose apposto.

Lei è Dayoung Johansson, ha quindici anni e fa parte del New York Teen Police Department, in un futuro dove nessuno si fida di chi supera i trent’anni d’età. È stata inviata nel passato dal suo dipartimento, precisamente nel 1983, per rimediare ad un clamoroso caso di Crimine Contro il Tempo, ma a commetterlo è stata la più grande corporazione del mondo, la Quintum Mechanics, una mega società che tiene in pugno il futuro da cui proviene Dayoung.

Questa è la storia di Rocket Girl, la ragazza del futuro che sognava di volare.

Con tavole ricche, complesse e piene d’azione in pieno stile Marvel, la disegnatrice Amy Reeder tiene incollati gli occhi del lettore su ogni minimo dettaglio.

L’espressività dei personaggi è talmente dinamica da avere l’impressione di poter parlare con i favolosi protagonisti con cui veniamo a fare conoscenza. Facile affezionarsi alla Pink Lady, Annie con capelli post punk rosa e occhiali da nerd e Dayoung, così sicura di sé eppure così piena di dubbi nella sua umana adolescenza.

I testi di Brandon Montclare sono essenziali, credibili e seguono alla perfezione l’azione coinvolgente di questo primo volume.

Il potere ai giovani. Con la loro speranza e il senso di giustizia incrollabili.

Leggere questo fumetto farà fare un bel salto negli anni ’80, con citazioni degli Europe e Star Wars, a chi li ha vissuti, farlo leggere ai vostri figli vi farà sentire vecchi ma sarà anche un bel modo per far scoprire chicche di un’epoca che potrà sembrare loro strana. Dopotutto a dicembre uscirà Star Wars: Il Risveglio della Forza e un ripassino dei primi capitoli della saga con i più giovani non potrà di certo far male!

Consigliatissimo ai ragazzini svegli dai 12 anni in su!

Rocket Girl – Volume 1 è disponibile in libreria dal 20 agosto grazie a Bao Publishing e qui potete leggerne un estratto!

 

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

1 commento su "Rocket Girl – Volume 1 di Brandon Montclare e Amy Reeder"

  1. Pingback: Letture da Kiddo - settembre

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *