Ritorna Uovokids al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano

Ormai riconosciuto come uno degli appuntamenti più curiosi ed innovativi dedicati al mondo dell’infanzia e delle famiglie, Uovokids torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Sabato 12 e domenica 13 ottobre un evento da non perdere per i bambini di tutte le età (0 a 11 anni), un’esperienza originale e affascinante capace di esplorare i nuovi territori della creatività e il loro rapporto con l’infanzia.

Uovokids adatta lo spirito e la filosofia di Uovo – realtà pluridisciplinare e internazionale attiva da oltre dieci anni in Italia nell'ideazione di progetti principalmente legati al mondo delle performing arts – ad un pubblico di bambini e famiglie: Uovokids è infatti interamente concepito per una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi anche condividendo tempo libero,  stili di vita e interessi con i propri figli.

Ma cos'è "Uovo"?
E' un progetto internazionale e indisciplinare che promuove la creazione contemporanea nelle sue diverse declinazioni e formati espressivi, superando la tradizionale divisione di generi e luoghi di rappresentazione e favorendo l’attraversamento tra le diverse discipline dell’arte e della comunicazione.  

Un percorso nomade e indisciplinato che, riflettendo sull’identità e la creatività nei luoghi della città contemporanea, promuove la ricerca di nuovi linguaggi espressivi legati alle tendenze generazionali. Con una particolare attenzione alla creatività giovanile presenta, molto spesso per la prima volta in Italia, artisti famosi e realtà emergenti che non si riconoscono in modo rigido nelle tradizionali discipline (teatro, danza, arti visive e plastiche) ma le attraversano tutte.  

Uovo collabora anche con realtà pubbliche e private per attività di progettazione e consulenza. 

Per tutte le informazioni: www.uovoproject.it

L'autore di questo post

Nessun commento su "Ritorna Uovokids al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *