Questo weekend Rimini viene invasa da un mare di libri

Dal 14 al 16 giugno se siete di Rimini o passate da quelle parti per una puntatina in spiaggia ad abbronzarvi preparatevi a fare una deviazione e ad essere sommersi da un mare di amore per la lettura e la voglia di fare. Il prossimo weekend si svolgerà infatti la sesta edizione di “Un mare di libri”, il Festival di letteratura dedicato agli adolescenti ed organizzato in prima persona da loro.

Un centinaio di volontari tra gli 11 e i 18 anni provenienti dalle scuole medie e superiori di Rimini e provincia per 3 giorni intensissimi, entusiasmanti e divertenti corrono qua e là per il centro della cittadina romagnola in cerca di ospiti da accogliere, biglietti da recuperare, incontri e presentazioni da mettere a punto, verificare che sia tutto a posto e tutto quello che riguarda l’organizzazione di un evento del genere. Tutto ciò divisi in 5 squadre di volontari armate di grande imprescindibile passione per i libri.

mare-di-libri-volontariok

Il programma del festival è ricchissimo così come la quantità di ospiti: si va da Deborah Ellis (che ha vinto il premio Andersen nel 2012) all’illustratore francese Benjamin Lacombe, Michela Murgia, Patrizio Roversi, Fabio De Luigi, Paul Dowsell, Lorenza Ghinelli e tantissimi altri.

Tre giornate ricche piene di laboratori, spettacoli, pic-nic letterari e tanto altro. C’è anche la Caccia al tesoro letteraria per le strade della città, quest’anno a tema horror: i protagonisti dei migliori libri horror prenderanno vita per le strade di Rimini portando brividi e divertimento (oltre che libri in premio!). Si terrà poi anche Ciak si legge, competizione booktrailer (ovvero una breve presentazione video di un libro) realizzata da ragazzi. Gli eventi sono talmente tanti che dovete andare a farvi un giro sul sito per conoscerli tutti.

L’evento è organizzato dalla libreria Viale dei ciliegi 17 di Rimini (parte dei ragazzi volontari sono proprio clienti affezionati della libreria) e dal gruppo editoriale Rizzoli Rcs e il progetto è gestito dall’associazione culturale “Mare di libri”. Tenetevi pronti a farvi invadere da un mare di libri ed entusiasmo!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Questo weekend Rimini viene invasa da un mare di libri"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *