"Una rima tira l'altra": in libreria con tata Francesca

Siete fan accaniti di S.o.s tata e oltre alle puntate del programma tv non vi perdete neanche un appuntamento in libreria con le fatiche letterarie delle mitiche tate? Confessate su, magari avete comprato qualche mese fa il libro di tata Adriana a.k.a. Adriana Cantisani di cui vi abbiamo parlato anche qui su Hey Kiddo oltre a quelli della bravissima tata Lucia ormai nelle case di ogni aspirante genitore perfetto.

1Bene allora cari mamme e papà sarete felici di sapere che il 25 settembre  è uscito il nuovo libro di un’altra delle tate più famose d’Italia, stavolta Tata Francesca ovvero Francesca Valla. Si chiama “Una rima tira l’altra” e si tratta di un libro di filastrocche più cd allegato in cui vengono affrontate in rima le emozioni principali ed i momenti che caratterizzano la vita di ogni bambino.

Rabbia, paura, entusiasmo e curiosità per tutto ciò che è scoperta, il bisogno di coccole, la pappa, la nanna e così via. Attraverso rime dolci e musicali ed immagini allegre e divertenti i bambini possono familiarizzare con esperienze e sentimenti importanti della vita di tutti i giorni, riconoscersi e sentirsi rassicurati dal sapere come comportarsi e dal modo semplice e tranquillo con il quale se ne parla. Filastrocche educative raccontate dalla voce dolce di Francesca Valla.

Quanti “no” mi sento dire, qui li elenco, stai a sentire… Niente corse in corridoio. «Papà, mamma, io mi annoio!»

State già andando in libreria? Oltre a fornirvi di libro e cd per saperne di più sulla paladina dei genitori in difficoltà andate a curiosare sul sito di tata Francesca.

La presentazione ufficiale del libro si terrà domenica 20 ottobre alle 11 a Milano alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte.  

L'autore di questo post

Nessun commento su ""Una rima tira l'altra": in libreria con tata Francesca"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *