"Raggio di luna": in un e-book una fiaba antica al sapore d'Oriente

La casa editrice Kisbo con la collana Paddy books ci aveva già fatto divertire, aguzzare la vista ed allenare  la capacità di attenzione con “Cercami”, un delizioso e-book in rima in cui i bambini devono trovare tra una folla di oggetti l’animale segnalato nella filastrocca. Ora ci propone un altro libro curato, pieno di particolari e completamente diverso (ma non meno bello!).

cover_v.225x225-75Parliamo di Raggio di luna, una storia animata e ricca di effetti sonori e interazioni come “Cercami” ma di altro genere. Una storia delicata e romantica da assaporare con calma prendendosi un po’ di tempo per immergersi in un clima orientale sofisticato e leggero. Il libro prende spunto dalla leggenda sull’ origine del vulcano Fuji, la montagna sacra in Giappone, è scritto da Nausicaa Giavarra, Yuki Harata e Valentina Piacenza  ed illustrato sempre da Valentina Piacenza con materiali misti (colori a tempera, fogli, tessuti, perline) che danno all’e-book un aspetto originale, raffinato e pieno di fascino. Un piacere per gli occhi che mi sto prendendo proprio ora sull’iPad (bisogna coccolarsi ogni tanto!).

Il racconto inizia con due procioni che non riuscendo ad avere un cucciolo ma avendo forte il desiderio di essere genitori adottano una piccola moffetta trovata in una foresta di bambù e scintillante di luce lunare. Da qui- guarda un po’- il nome Raggio di luna. Lei era così bella che tutti gli animali della foresta la volevano in sposa offrendole regali di ogni tipo, anche impossibili da raggiungere. Ma la bella moffetta  non voleva sposarsi con nessun terrestre perché il suo sogno era solo quello di tornare sulla luna. Rifiutò anche la corte del Re leopardo e gli inviò una lettera di addio prima di partire per tornare sulla luna con in regalo un dono molto prezioso. Da qui nasce la leggenda del vulcano Fuji che però sta a voi scoprire incantandovi in questo bellissimo mondo!

IMG_0177.480x480-75

La storia si può leggere scorrendo il dito sul tablet e facendo così anche partire le animazioni oppure ascoltandola comodi comodi direttamente dalla voce narrante di Nausicaa Giavarra. Una fiaba d’amore antica che si unisce alle nuove tecnologie avanzate. Da avere assolutamente nella vostra libreria virtuale. Disponibile su iPad, IPhone e iPod touch a 2,69 euro.

L'autore di questo post

Nessun commento su ""Raggio di luna": in un e-book una fiaba antica al sapore d'Oriente"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *