Quei grandi della Literacy Foundation

la-lecture-en-cadeau_enteteNo, non conoscevamo la Literacy Foundation e ce ne vergognamo un po'. Perché più di ogni altra associazione la LF, quatta quatta ma super incisivamente, promuove l'alfabetizzazione di adulti e piccini.

Che altro si può aggiungere quando parliamo di un intento così nobile? Perché tutti ormai abbiamo chiaro in testa quanto leggere sia importante per tutto nella vita, anche per le cose più semplici come dormire bene, andare a far la spesa e persino chiacchierare con mamma e papà, giusto?

La loro mission, dicevamo, è di una portata enorme e per quel che ci riguarda – il lato Kids ovviamente – assume dei toni ancora più belli e pregnanti. Non importa se in primis quelli dell'associazione si occupano del Quebec, dove hanno la sede e dove i livelli di cittadini analfabeti sono ancora abbastanza rilevanti, perché le loro campagne di consapevolezza ci raggiungono e, anche da noi, colpiscono dritte il punto. E con le loro campagne vi lasciamo, perché a volte poche parole funzionano davvero meglio di mille discorsi intorno all'importanza di leggere:

Quando un bambino non legge, l'immaginazione scompare

Fis6RzD

wn6dfrt

LEC0809_Visuel_fr_300dpi_VFR

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Quei grandi della Literacy Foundation"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *