Punto e a capo: un nuovo festival del libro per ragazzi a Reggio Emilia

puntoeacapo_definitivo_arancioneÈ sempre una bella notizia la nascita di un nuovo festival per ragazzi, così come la nascita di una nuova libreria per ragazzi, anzi spesso le due novità non sono poi così lontane tra loro… È infatti grazie alla libreria Il Semaforo Blu, che tra poco festeggerà un anno e di cui vi abbiamo parlato nella seconda tappa del nostro Giro d’Italia in Libreria, che a Reggio Emilia, presso il Chiostro della Ghiara, avrà luogo il 18 e 19 aprile la prima edizione di Punto e a capo. Il tema del festival, in continuità con i temi e le finalità di EXPO Milano 2015, sarà Cibo, lentezza e memoria. Come si legge nella presentazione di Punto e a capo, si parlerà “di cibo legato alla terra, alla lentezza – lentezza nella preparazione, lentezza nella crescita legata al ciclo delle stagioni – e alla memoria – memoria dei profumi e dei sapori che accompagnano le diverse fasi della vita, si parlerà dell’importanza di riacquistare e vivere il tempo del cibo”.

Tanti gli ospiti di questa prima edizione: Giusi Quarenghi, Teresa Porcella, Octavia Monaco, Annamaria Gozzi, Irene Guadagnini. Monica Morini, Grazia Gotti, Silvana Sola e non solo… per scoprirli tutti e per conoscere gli appuntamenti di questo week-end vi invitiamo a visitare il sito del festival.

Punto e a capo, come vi anticipavamo, è organizzato dal Semaforo Blu in collaborazione con il Teatro dell’Orsa e i suoi tanti appuntamenti per bambini e adulti sono tutti ad ingresso gratuito, ma fate attenzione a quando è richiesta la prenotazione nel caso di attività con posti limitati.

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Punto e a capo: un nuovo festival del libro per ragazzi a Reggio Emilia"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *