Pronti al #roalddahlday!

Domani è il 13 settembre ed è un giorno speciale! Sì perché ogni anno in tutto il mondo si celebra il giorno della nascita dello scrittore britannico di origini norvegesi, il mitico Roald Dahl!

Noi di Hey Kiddo vogliamo rendergli omaggio con una giornata speciale, piena di articoli dedicati all'autore numero uno di classici per l'infanzia. Perché, non ci racconterete di non avere mai incontrato sulla vostra strada di Kids Gli Sporcelli, MatildeLa Magica Medicina, Le Streghe, Versi Perversi, i GremlinsGGG , La Fabbrica di CioccolatoIl Vicario, Cari voiMinipin? Beh, potete sempre recuperare con un altro capolavoro, la sua meravigliosa autobiografia Boy!

Che dire poi dello splendido duo a cui ha dato vita collaborando con l'illustratore Quentin Blake? Quasi non si riesce a pensare all'uno senza l'altro! 

quentin-blake

Godetevi dunque oggi la nostra programmazione speciale tutta dedicata a Roald e mi raccomando, leggete!

"Non ho niente da insegnare. Voglio solo divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bambini imparano la cosa più importante: il gusto per la lettura. Si staccano dal televisore, e prendono familiarità con la carta stampata. Più avanti nella vita, questo allenamento gli servirà per affrontare testi più seri. E chi avrà cominciato presto a leggere libri, andrà più lontano”.

 

L'autore di questo post

1 commento su "Pronti al #roalddahlday!"

  1. Pingback: Lettori si nasce, si diventa, si cresce! - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *