Pronti a mettervi in viaggio con Gabriele, il gufo e Alice?

L’amore per il viaggio, la conoscenza e le culture diverse comincia fin da piccolissimi e va alimentato e fatto crescere. Si può fare con le esperienze ma anche con libri, film e ora anche con le app che fanno sempre più compagnia a genitori e kids moderni.

Possiamo prendere per mano i nostri bambini, metterci un metaforico zaino in spalla (non troppo pesante che tanto si usa sempre la metà della cose che ci si portano!) e metterci in viaggio per i 5 continenti con Gabriele, il gufo e Alice. Chi sono? I protagonisti del libro-gioco interattivo di Antonio Greco per bambini dai 3 agli 8 anni disponibile gratuitamente su appstore!

I 3 simpatici amici viaggiano su una mongolfiera che li porta a scoprire usi, tradizioni e caratteristiche di tutto il mondo, facendole così conoscere tramite filastrocche e giochi anche ai nostri kids curiosoni. Per ogni continente infatti l’allegro e spensierato trio racconta una storia in rima arricchita da musiche, giochi, sfide, colori e paesaggi che coinvolgeranno bambini e grandi. Si potrà volare nella savana tra leoni, zebre ed elefanti e passi di danza a ritmo di tamburo , nella terra del sol levante a conoscere bambine dagli occhi a mandorla, far volare un aquilone insieme ad un panda, allenarsi a giocare a calcio con i bambini in Brasile, conoscere i koala e i canguri in Australia e tante altre interessantissime esperienze in giro per il mondo.

i-viaggi-di-gabriele-app-4

i-viaggi-di-gabriele-app-2

I piccoli possono giocare con le illustrazioni animate con cui interagire facendo muovere paesaggi e personaggi; possono ascoltare o leggere da soli una piccola storia in rima per ogni Paese e possono così imparare in modo semplice e divertente prime nozioni di geografia e cultura. Il tutto con una grafica semplice, originale, allegra e colorata che è piaciuta tantissimo anche a me che sono grande. In questo modo si può iniziare a far crescere nei kids l’amore per quell’esperienza emozionante e ricchissima che sono i viaggi e stimolare la curiosità.

Ci armiamo di app e partiamo all’avventura in mongolfiera?

L'autore di questo post

Nessun commento su "Pronti a mettervi in viaggio con Gabriele, il gufo e Alice?"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *