I postini di Babbo Natale

I postini di Babbo Natale, in questi giorni, sono al lavoro per raccogliere tutte le vostre letterine! Kiddi, le avete scritte, sono pronte?

Mancano pochi giorni, infatti, alla Vigilia di Natale e Poste Italiane, come ogni anno, ha messo a disposizione i suoi “potenti” mezzi per mantenere viva una delle più belle tradizioni del Natale, ovvero il momento magico della letterina a Babbo Natale, che tutti i bambini amano perché, in essa, possono finalmente esprimere i loro piccoli e grandi desideri.

Dal 1999, Poste italiane raccoglie le letterine da spedire a Babbo Natale. Si incarica, inoltre, di recapitare a tutti una risposta di Babbo, con un regalo. E’ una simpatica iniziativa molto amata dai bambini di tutta Italia. L’anno scorso le letterine sono state più di 100 mila. Nell’edizione di quest’anno, il progetto si arricchisce di uno speciale sito interattivo, che permette ai bambini di giocare con Babbo Natale e leggere le letterine dell’anno scorso.

E quest’anno, che cosa chiedono i bambini a Babbo Natale? 

Bracciali, eroi dei fumetti, fumetti, astucci, giochi per l’iPad, bambole e palline rimbalzine. Non mancano i regali utili: scarpe da ginnastica e libri. Sono molte anche le richieste di aiuto per la propria famiglia: quest’anno i bimbi sembrano avvertire, intorno a loro, l’atmosfera di crisi e i momenti di difficoltà della loro mamma e del loro papà. Altri bimbi sono tenerissimi: scrivono di voler rinunciare a tutti i loro giochi, pur di avere un fratellino o una sorellina.

Speriamo che tutti voi possiate ricevere in dono tanti giochi, ma soprattutto ci auguriamo per tutti i kiddi tanta, tantissima serenità. E, mi raccomando, spedite la vostra letterina!!! Fate presto: Santa is coming!

L'autore di questo post

Nessun commento su "I postini di Babbo Natale"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *