Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Il piccolo contadino – Jean Leroy, Edizioni Babalibri

“Il piccolo contadino” è un libro delizioso, con illustrazioni semplici, coloratissime e di grande impatto.
Casa editrice:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

index2Il piccolo contadino” è un libro delizioso, con illustrazioni semplici, coloratissime e di grande impatto. La storia gioca sul leitmotiv – molto amato da tutti i bambini – del “chi si nasconde dietro chi?”.

L’effetto sorpresa della pagina seguente è sempre inaspettato, ma non troppo: si può già scorgere il nuovo protagonista dietro quello precedente con un poco di fantasia. Un libro-gioco, che stimola la curiosità, la scoperta e – importantissimo – la spinta a non fermarsi mai alla prima impressione e a guardare oltre le apparenze.

Chiude la storia il piccolo contadino che, a una nostalgica del Mulino Bianco degli anni Ottanta come me, è un’idea che piace davvero moltissimo.

Ti è piaciuto

"Il piccolo contadino – Jean Leroy, Edizioni Babalibri"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Favole - Babalibri

Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all’audiolibro incorporato.

Piccolo Pittore-Babalibri

Piccolo pittore

Per Natale Étienne riceve un regalo inaspettato: una scatola di acquerelli. Il piccolo protagonista scoprirà presto che si tratta di acquerelli magici!

cop-1091x1536

Lucky Joey

Lo scoiattolo Joey vive in un grande parco di New York. Fa il lavavetri sui grattacieli, uno dei lavori più rischiosi in città. Quando la fortuna d’improvviso lo abbandona, i suoi sogni, condivisi con la fidanzata Lena, sfumano nell’arco di poche ore. Sarà l’amicizia di un grande orso buono a regalargli un sogno ancora più bello.

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!