Piccoli scrittori crescono, su Pinterest

jas

Jason Boog è l’editore americano di GalleyCat e caporedattore di AppNewser; ha scritto anche su The Believer, Libri NPR, La rassegna di Los Angeles di Libri e Autori Pace Corps.

Prendendo ispirazione da una presentazione di Jarret J.Krosoczka, famoso autore per bambini, ha dato il via ad un’iniziativa molto particolare: condividere sul social network Pinterest estratti o scritti interi di ciò che i suoi lettori, e non solo, hanno creato quando erano scolari delle scuole elementari.

Krosoczka ha presentato al pubblico un video molto commovente in cui si leggono pezzi dei suoi scritti realizzati durante la scuola;  nel frattempo, l’autore spiega come la scrittura e l’arte gli salvarono la vita durante in quegli anni.

Ricordando la sua infanzia, Boog ha “ripescato” un racconto scritto durante la quarta elementare, che narra le vicende di un detective rapito dagli alieni.pint Da qui l’idea: creare una gallery che raccoglie fotografie di pagine di racconti dei lettori, scritti in età scolare.

Sei stato un piccolo scrittore e vuoi partecipare alla raccolta?
Scrivi a jason@mediabistro.com e guarda la raccolta su Pinterest: http://pinterest.com/jasonboog/things-we-wrote-as-kids/

L'autore di questo post

Nessun commento su "Piccoli scrittori crescono, su Pinterest"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *