Patchy il pirata

Lo ammetto: sono un appassionato di Spongebob. Quando posso lo guardo ancora. Mi fa ridere, anzi, riderissimo.

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20130102155925/spongebob/images/5/5c/Tumblr_lk8uqiBrwl1qj0hvvo1_400.jpgHo già parlato di un pirata presente in Spongebob, il fantasma de L'Olandese volente. Oggi, invece, parliamo di Patchy il pirata: il presidente dello Spongbob Squarepans fanclub.

Patchy vive a Encino, in California con il suo pappagallo Potty. È il classico pirata stereotipato, che parla facendo "arr", ha una benda e un uncino che spesso cambiano posizione. Patchy ha la barba nera, indossa spesso un cappello e un giacca viola ub velluto.

Nonostate sia un umano, è praticamente indistruttibile: una volta è stato divorato da un dinosauro, un'altra è stato sparato da un cannone. Insomma, il nostro Patchy o è fortissimo, o è fatto di gomma!

In un episodio scopriamo che non sa nuotare. In realtà questo aspetto è comune a molti pirati realmente esistiti: infatti la maggior parte dei pirati non era in grado di nuotare perché non aveva mai visto il mare prima di finire su di una nave. Un tempo gli arruolamenti andavano in modo molto diverso di adesso e tanti pur di evitare la miseria e la fame si arruolavano nella marina.

Quando una nave della marina o mercantile veniva attaccata, al suo equipaggio veniva chiesto di arruolarsi come pirati, se non volevano morire… forse è questa la storia segreta di Patchy.  Chissà 🙂

L'autore di questo post

Nessun commento su "Patchy il pirata"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *